Andrea78 10 Posted October 2, 2013 Share Posted October 2, 2013 Ho una graptemys kohni di un anno che ha un occhio chiuso con la membrana che è diventato gonfio e rosso, l'altro occhio e normale, mangia ed è attiva, ho provato a metterla in acqua con un pò di sale ma niente. Potete darmi dei consigli per farla stare meglio? io non so più come fare e lei non migliora. Grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted October 2, 2013 Share Posted October 2, 2013 Ho una graptemys kohni di un anno che ha un occhio chiuso con la membrana che è diventato gonfio e rosso, l'altro occhio e normale, mangia ed è attiva, ho provato a metterla in acqua con un pò di sale ma niente. Potete darmi dei consigli per farla stare meglio? io non so più come fare e lei non migliora. Grazie per l'aiuto Ipovitaminosi? congiuntivite? Dicci come la allevi...sia cosa le dai da mangiare sia dove le tieni (e le relative attrezzature). Posta una foto anche. Hai contattato un vet per caso? Ecco la lista: http://www.tartarughe.info/Lista%20veterinari.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted October 2, 2013 Share Posted October 2, 2013 probabilmente dovrai applicare una pomata sull'occhio ma per la cura devi andare da un vet Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea78 10 Posted October 2, 2013 Author Share Posted October 2, 2013 Le foto le sto caricando, aveva la congiuntivite su tutti e due gli occhi insieme a sua sorella che è della stessa razza. L'altra è guarita e anche l'altro occhio di questa. Non mi era mai successo che si gonfiasse così tanto e che si arrossasse. Vive in una vasca spaziosa insieme a una tarta uguale a lei e a una trachemys di 2 anni. La vasca a una parte rialzata in cui salgono ogni mattina a prendere il sole, durante l'anno metto nella vasca un termo che tiene la temperatura dell'acqua giusta e una lampada che da i raggi solari, al momento non le uso perchè la temperatura è ancora buona e sono in una posizione che ogni giorno prendono la luce solare. Cambio l'acqua ogni 1-2 giorni al massimo. Mangiano pesce, insalata, ogni tanto frutta ma ho iniziato da poco, prima mangiavano solo gamberetti perchè non sapevo quanto facessero male, ho anche un multivitaminico preso apposta ma non lo mangia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted October 2, 2013 Share Posted October 2, 2013 Al 50% è una carenza alimentare (che pesce dai? E' intero?) al 50% è un'infezione batterica, non hai un filtro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts