glo_xx89 10 Posted October 2, 2013 Share Posted October 2, 2013 Buongiorno a tutti! Sto pensando di prendere due Mauremys reevesii.... Vorrei quindi sapere come allevarle al meglio... Cosa mangiano, se posso mettere piante vere...e soprattutto dove trovarle (nei negozi hanno solo tss) !!! Grazie mille Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco1023 10 Posted October 2, 2013 Share Posted October 2, 2013 (edited) Ciao ti dico già che da adulte stanno almeno sui 20cm quindi devi regolarti di conseguenza. Sai già per filtro,riscaldatore, lampade (spot e UVB), zona emersa??? inizialmente potresti metterle su una vasca tipo samla ikea da 130L cosi sei a posto per un paio di anni... Poi dipende dalla crescita. Per le piante ti sconsiglio di metterle io avevo un odoratus e me le ha fatte fuori tutte indiscriminatamente al massimo metti qualche muschio tipo vescicularia dubiana e le cladophore(alga a palla) necessitano di poca luce e non vengono toccate. Altrimenti per piante sempre di facile gestione puoi prendere l'egeria densa o il ceratophillium demersium ma necessitano di una buona illuminazione. Alimentazione pesci d acqua dolce tipo latterini e alterna con verdure tipo radichio cicoria ecc. Va bene anche tarassaco (dente di leone) Per trovarle visto che sei di verona ti consiglio di fare un salto domenica al verona reptiles a cerea sicuramente le trovi Edited October 2, 2013 by Marco1023 Link to comment Share on other sites More sharing options...
glo_xx89 10 Posted October 2, 2013 Author Share Posted October 2, 2013 Intanto grazie! Quando cresceranno le sposto in laghetto dove c'erano le altre..domenica nn posso esserci causa battesimo.. :banghead: Filtro e zona cosa consigli? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted October 2, 2013 Share Posted October 2, 2013 Intanto grazie! Quando cresceranno le sposto in laghetto dove c'erano le altre..domenica nn posso esserci causa battesimo.. :banghead: Filtro e zona cosa consigli? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Il filtro deve essere esterno e sovradimensionato di almeno 2 volte rispetto ai litri in vasca! Ce ne sono di diverse marche. Dipende un po da quanto vuoi/puoi spendere... La zona emersa puoi farla con una semplice corteccia di sughero oppure realizzare qualcosa con il fai da te: una retina, un pezzo di plexyglass, qualche rampa in plastica, una sopraelevata in vetro..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
glo_xx89 10 Posted October 2, 2013 Author Share Posted October 2, 2013 Ok....quando ho tutto pronto vi posso postare delle foto? Così mi dite se è tutto giusto! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted October 2, 2013 Share Posted October 2, 2013 Ok....quando ho tutto pronto vi posso postare delle foto? Così mi dite se è tutto giusto! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Certamente :thumbup: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco1023 10 Posted October 3, 2013 Share Posted October 3, 2013 Per il filtro se vuoi spendere meno ti consiglio di prenderlo in internet ad esempio su acquariomania.net (ad esempio per la vasca da 130 Lt puoi buttargli su un bel tetra 700 e sei a posto) trovi anche tutto ciò che ti serve tipo il sughero, lampade ecc... Peccato per domenica li le avresti trovate sicuramente. Io se riesco faccio un salto, devo solo convincere la morosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted October 3, 2013 Share Posted October 3, 2013 ... devo solo convincere la morosa Che è la parte più ardua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco1023 10 Posted October 3, 2013 Share Posted October 3, 2013 no dai ci sono quasi non mollo ahahahahah Tornando al discorso delle mauremys a questo punto direi che è meglio che prima organizzi tutto e dopo le cercherai con calma (vista anche l impossibilità per domenica). Ti dico qua da me si iniziano a trovare piuttosto facilmente, ho una paio di negozi che le prendono spesso, l'anno scorso si trovavano solo trachemys e ocadia al massimo. Quindi non preoccuparti ^_^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted October 3, 2013 Share Posted October 3, 2013 invece da me trovi facilmente trachemys graptemys e pseudemys ma difficilmente trovi ocadia o qulasiasi altra specie come ad esempio mauremys ma anche pelomeduse ecc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
glo_xx89 10 Posted October 3, 2013 Author Share Posted October 3, 2013 Avevo pensato di preparare tutto infatti.. anche ck il filtro deve maturare... Mi demiralizzate però.. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola17 10 Posted October 3, 2013 Share Posted October 3, 2013 Io vado controcorrente e ti consiglio due Odoratus.. Sono le tartarughe perfette da tenere in casa, rimangono di dimensioni contenute (11 cm di carapace), hanno crescita lenta, sono completamente carnivore e quindi permettono di allestire acquari molto piantumati.. Io mi sto trovando veramente bene.. Altrimenti sempre tartarughe che rimangono gestibili sono le Carinatus, le Baurii, le Minor (bruttine e molto rare).. Link to comment Share on other sites More sharing options...
glo_xx89 10 Posted October 3, 2013 Author Share Posted October 3, 2013 (edited) Nei negozi della mia zona vedo solo Tss Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Edited October 3, 2013 by glo_xx89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola17 10 Posted October 3, 2013 Share Posted October 3, 2013 Mi sembra veramente strano, le Sterno ormai si trovano ovunque.. qui da me nei negozi si trovano con il nome di tartarughe nane o addirittura tartarughe dal guscio molle (non chiedetemi perchè, non lo so proprio).. Link to comment Share on other sites More sharing options...
glo_xx89 10 Posted October 3, 2013 Author Share Posted October 3, 2013 (edited) Cm posso trovare negozi qui a VR?! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Edited October 3, 2013 by glo_xx89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola17 10 Posted October 3, 2013 Share Posted October 3, 2013 Carrara.. Ormai si trovano con la stessa facilità delle Trachemys.. Forse perchè sono più gestibili.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco1023 10 Posted October 4, 2013 Share Posted October 4, 2013 uff ma possibile che io son l unico ******* che possedeva una sterno con crisi di identità?? si comportava come una trachemys.... Piantumare era impossibile faceva piazza pulita!! Cmq non ti demoralizzare cerca negozi in internet e fai un paio di telefonate così non giri a vuoto, con quello che costa la benzina poi ^_^ ahahaha Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted October 4, 2013 Share Posted October 4, 2013 come ho già scritto in un altro post anche nella mia zona si trovano solo trachemys graptemys e pseudemys ma nessun'altra specie d tarte Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted October 4, 2013 Share Posted October 4, 2013 non ti preoccupare non sei l'unico Link to comment Share on other sites More sharing options...
AdeEx 10 Posted October 4, 2013 Share Posted October 4, 2013 Le Baurii non sono affatto bruttine U.U anzi sono bellisime ed anche molto adattabili agli ambienti interni non costano manco così tanto, io ad erpisa l'ho pagata 30 euro baby!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola17 10 Posted October 4, 2013 Share Posted October 4, 2013 Le Baurii non sono affatto bruttine U.U anzi sono bellisime ed anche molto adattabili agli ambienti interni non costano manco così tanto, io ad erpisa l'ho pagata 30 euro baby!! No no non parlavo delle Baurii, che tra l'altro mi piacciono molto.. Parlavo delle Sternotherus Minor.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted October 14, 2013 Share Posted October 14, 2013 La zona emersa puoi farla con una semplice corteccia di sughero oppure realizzare qualcosa con il fai da te: una retina, un pezzo di plexyglass, qualche rampa in plastica, una sopraelevata in vetro..... La zona emersa deve essere grande quanto la zona acquatica se non di più, non basta solo un sughero no dai ci sono quasi non mollo ahahahahah Tornando al discorso delle mauremys a questo punto direi che è meglio che prima organizzi tutto e dopo le cercherai con calma (vista anche l impossibilità per domenica). Ti dico qua da me si iniziano a trovare piuttosto facilmente, ho una paio di negozi che le prendono spesso, l'anno scorso si trovavano solo trachemys e ocadia al massimo. Quindi non preoccuparti ^_^ Ocadia non esiste più, o meglio, le sinensis ora sono maremys sinensis Io vado controcorrente e ti consiglio due Odoratus.. Sono le tartarughe perfette da tenere in casa, rimangono di dimensioni contenute (11 cm di carapace), hanno crescita lenta, sono completamente carnivore e quindi permettono di allestire acquari molto piantumati.. Io mi sto trovando veramente bene.. Altrimenti sempre tartarughe che rimangono gestibili sono le Carinatus, le Baurii, le Minor (bruttine e molto rare).. LE odoratus crescono anche 14cm, non rimagono sempre sotto i 11cm, sopratutto esemplari wild Nei negozi della mia zona vedo solo Tss Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Se non erro sei di Verona, nel caso cerchi kinosternidi ti posso passare il contatto Mi sembra veramente strano, le Sterno ormai si trovano ovunque.. qui da me nei negozi si trovano con il nome di tartarughe nane o addirittura tartarughe dal guscio molle (non chiedetemi perchè, non lo so proprio).. PErchè indicano le apaloni, che probabilmente hanno, o nei listini trovano scritto Apalone uff ma possibile che io son l unico ******* che possedeva una sterno con crisi di identità?? si comportava come una trachemys.... Piantumare era impossibile faceva piazza pulita!! Cmq non ti demoralizzare cerca negozi in internet e fai un paio di telefonate così non giri a vuoto, con quello che costa la benzina poi ^_^ ahahaha Alcuni esemplari ditruggono piante, non ha crisi Le Baurii non sono affatto bruttine U.U anzi sono bellisime ed anche molto adattabili agli ambienti interni non costano manco così tanto, io ad erpisa l'ho pagata 30 euro baby!! Le baurii baby le paghi quella cifra, anche meno costano a volte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted October 15, 2013 Share Posted October 15, 2013 La zona emersa deve essere grande quanto la zona acquatica se non di più, non basta solo un sughero Ocadia non esiste più, o meglio, le sinensis ora sono maremys sinensis LE odoratus crescono anche 14cm, non rimagono sempre sotto i 11cm, sopratutto esemplari wild Se non erro sei di Verona, nel caso cerchi kinosternidi ti posso passare il contatto PErchè indicano le apaloni, che probabilmente hanno, o nei listini trovano scritto Apalone Alcuni esemplari ditruggono piante, non ha crisi Le baurii baby le paghi quella cifra, anche meno costano a volte Se le sistemi in una vasca provvisoria, qualsiasi tarta può avere come zona emersa una banale corteccia di sughero. Quando poi ti arriva a 10cm e nel frattempo hai creato l'acquario definitivo ti crei anche la zona emersa. (se è femmina ti fai la zona deposizione anche) Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted October 15, 2013 Share Posted October 15, 2013 La zona emersa anche se provvisoria, deve essere grande, non ci sono alternative :D, poi ognuno le mantiene come gli pare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola17 10 Posted October 15, 2013 Share Posted October 15, 2013 LE odoratus crescono anche 14cm, non rimagono sempre sotto i 11cm, sopratutto esemplari wild PErchè indicano le apaloni, che probabilmente hanno, o nei listini trovano scritto Apalone E' vero crescono anche fino a 14 cm, ma si tratta comunque di una crescita lenta, che da il tempo di allestire un acquario definitivo. Io le ho consigliate perchè sono di facile reperibilità e, parere personale, sono più facilmente allevabili delle Carinatus. Per il fatto delle Apaloni, ti posso assicurare che qui non si sono mai viste.. Si trovano solo Scripta Scripta, Odoratus e Carinatus.. Più che da un errore penso che quel nome sia dovuto da ignoranza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now