Ale89 10 Posted September 30, 2013 Share Posted September 30, 2013 Salve, sono nuovo del mondo delle tartarughe d'acqua( ma non dei rettili chi frequenta siti sui rettili o colubridi mi potrebbe già aver incrociato) e vorrei un giorno provare a cimentarmi nell'allevamento . *Da qualche giorno stò leggendo in giro per il web e nei vari siti che trattano di rettili , informazioni riguardanti la*Sternotherus odoratus , le basi mi sono chiare, ma ci sono alcuni punti che sinceramente non ho capito ( ovvero ho trovato informazioni discordanti) -Dimensioni della vasca finale : C'è chi dice che per una coppia le dimensioni minime dovrebbero essere 109x40, altri dicono 90x40 o 75x40 e addirittura 57x40, per favore mi potete dire le dimensioni esatte? Sia per una coppia sia per un singolo -Termoriscaldatore e UVB: Anche qui c'è chi scrive che il termoriscaldatore se la tratta è tenuta in casa non serve la lampada UVB se la tratta è alimentata correttamente non ne ha bisogno. Altri invece scrivono tutto l'opposto che entrambi sono assolutamente necessari, anche qui mi potete dare una risposta precisa? -Livello dell'acqua : Cè chi dice che può essere anche alta basta che nel terracquario siano presenti molti appigli che conducono in superficie, altri invece dicono che siccome non sono brave nuotatrici l'acqua deve essere bassa da permettere alla tartaruga con le zampe anteriori sul fondo possa affiorare la testa fuori dall'acqua, altri ancora dicono che l'acqua deve essere alta due volte la tartaruga, insomma come deve essere il livello dell'acqua? -Dimensioni tartaruga : in tre schede dicono tre dimensioni diverse c'è chi dice che non supera i 10 cm c'è chi dice che arriva a 13 c'è *chi dice che arriva a 15 cm anche qui mi potete dire le dimensioni precise? Chiedo scusa se apro questa discussione ma davvero ho letto tre schede e in tre schede ho trovato tutte queste differenze in più ho letto anche qualche discussione ma la mia confusione è solo aumentata , mi piace sapere le