Jump to content

Nascita il 28 settembre 2013

peso

Recommended Posts

Ciao a tutti,

finalmente oggi mi sono le prime 2 tartarughe THB. Sono nate in terra e pesano una 6 e l'altra 9 grammi!!!

Ora il dilemma: abitando al nord (provincia di Milano), cosa faccio? Le lascio nel recinto con le altre (genitori)? Faccio fare il letargo o le porto in casa / garage?

Ciao e grazie x le risposte....

essendo nate oggi e visto che siamo prossimi al letargo non hanno il tempo di mettere su peso quindi un letargo all'esterno è proprio da escludere.

ti consiglio un terrario all'interno e di far saltare il letargo per quest'anno

no fuori stanno bene

però le piccole nate ora non sarebbero in grado di affrontare un letargo con le temperature che ci sono da noi a milano

semplicemente per il fatto che hanno poco tempo per mettere su peso. già pesano 6 e 9 grammi capisci che se perdono quei 3 o 4 g durante l'inverno.......

in ogni caso io non farei fare il letargo......

beh allestire un terrario per l'inverno non credo sia molto difficile, sarà molto improvvisato tanto ti servirà solo per l'inverno

ciao, tieni le piccole più possibile al sole ma non con i genitori, creagli un riparo per la notte e appena si abbassa la temperatura mettile in casa con lampada a raggi u.v.a o con quella che emana calore o con sotto la cassettina un pannellino riscaldante ma lasciagli la possibilità di scegliere se stare al caldo o no, sempre un piattino da caffe con acqua perchè vedrai che amano immergersi ma attenzione non sono acquatiche, quindi acqua bassa. auguri