Jump to content

chiarimento su lampada calore

matteopuso

Recommended Posts

Oggi ho comprato una lampadina della marca Exo Terra specifica per il basking...la mia è di 50 W,vorrei chiedervi come devo usarla cioè qual'è la distanza che devo tenere dalla zona emersa ma soprattuto quante ore devo tenerla accesa.

Inoltre dove posso trovare un "lampadario"(non mi viene il termine adatto) che possa ospitare la mia lampadina?

grazie .

Credo ti serva un "portalampada" :D

Dipende dall'attacco della lampadina, comunque di portalampada a pinza ne trovi nei brico, da Ikea, dai cinesi...

Oltre a questa lampada te ne serve una anche UVB... ce l'hai?

ah ecco portalampada hahaha non mi veniva ...comunque ancora no perche oggi quando sono andato a comprare questa lampadina il negozinte mi ha detto che per una lampada uvb dovevo tirar fuori una 50ina di euro...e li per li non ce l'avevo.comunque per ora durante il giorno le metto all apero al sole dove possono ricevere per bene la luce del sole

Alla faccia dei 50 euro che mi voleva prendeere...grazide mille ora prenderò sicuramnte qui su internet,mi sapresti dire perche in un sito viene un tot e in un altro viene un altra cifra ?

Bo, in ogni caso la differenza è veramente piccola.. magari cambiano le spese di consegna.. io consiglio sempre di comprare su internet, i negoziante lasciamoli stare, fanno tutto tranne che i nostri interessi o quelli delle tarte..

La distanza ideale è quella percui sulla zona basking ci siano circa 25, 30 gradi. dev'essere più calda dell'acqua ma senza evitare sbalzi pazzeschi. acqua 24° e zona basking 28-30°. LEGGI QUI: http://www.tartaportal.it/113-allevamento/81515-scheda-allevamento-trachemys-scripta

il portalampade deve avere l'attacco E27, quello a vite grande, che hanno anche le lampadine ad uso domestico classiche.

Se hai altri dubbi dopo aver consultato la guida siamo qui per aiutarti.

• 2 weeks later...

volevo chiederti cosa cambia tra la 13 W o la 26 w grazie è