Jump to content

Consigli alimentazione e info per zona Catania

Raptuz

Recommended Posts

Salve a tutti sono un nuovo utente appena iscritto, giorno 5 settembre ho comprato la mia tartaruga appena arrivata in negozio, con relativa vasca e mangime. Il negoziante mi ha dato Luna Stick, bastoncini galleggianti di calcio, e Luna 100% Gammarus, poi ho comprato successivamente 1 osso di seppia quello per uccelli e glielo lascio sempre in vasca. Inoltre tratto l'acqua con biocondizionatore Ambrosia Acqua Amica.

Al momento dell'acquisto ero già consapevole del danno che provocano questi mangimi, in quanto nel mese precedente all'acquisto mi sono informato su quasi tutto da internet! ma purtroppo nella mia zona (Catania) non sanno nemmeno cosa sono latterini e non vendono pesci d'acqua dolce! ho cercato di integrare del radicchio o pezzettini di carota, e ho dato anche dei gamberi freschi ma per quanto riguarda la verda li ha solamente mordicchiati e poi lasciati in vasca...se qualcuno è della zona o comunque sa dirmi come procurarmi dei pesci adeguati alla sua alimentazione? o altri modi per variare la dieta con altri pesci o altro? i pellet vanno bene di quella marca? il biocondizionatore è ok? Inoltre la nutro con 2 pezzi ogni giorno, facendo 1 giorno a settimana di digiuno, è troppo poco o viceversa troppo cibo? Ho comprato un riscaldatore per evitare di fare il letargo (ho letto che è preferibile evitare) ma ancora niente lampada visto che nella mia zona il sole per fortuna c'è :) Accetto qualsiasi consiglio o opinione, in quanto voglio darle tutto quello di cui ha di bisogno, e se potete aiutatemi!

I latterini dovresti trovarli all'auchan o all'ipercoop,quelli dentro ai centri commerciali..almeno così è dall'altra sponda della Sicilia :D

Inviato dal mio Nexus 7