Jump to content

Baby Hermanni

rosamaria52

Recommended Posts

Ciao,ragazzi,avrei bisogno di un chiarimento,come è possibile uno ,regalo,o altro,di baby nate quest'anno?in questi giorni leggo molti messaggi sul forum di persone che avendo ricevuto in regalo una piccola chiedono come curarla,cosa mangia ecc. Mi sembrava di aver capito che non si possono cedere -movimentare le Baby se non è stato loro inserito il microcip,che deve essere inserito entro il 1° anno di vita.Quindi una piccola di pochi giorni pensavo che restasse sino al compimento dell'anno,ho capito male io?volendo posso una delle mie nuove nate subito dopo la dichiarazione di nascita ?nel qual caso ci penserà il nuovo proprietario a fare inserire il cip per tempo? e se non lo facesse ?chi sarà responsabile di eventuali mancanze alle norme? Vi ringrazio delle risposte già ora.Saluti:smilea:Rosa

Purtroppo non e possibile. Senza il microchip non puoi darle via (non puoi regalarle, venderle, scambiarle) . E il microchip deve essere inserito entro un anno dalla nascita.... Dopo si potra... Edited by f.young

Purtroppo non e possibile. Senza il microchip non puoi darle via (non puoi regalarle, venderle, scambiarle) . E il microchip deve essere inserito entro un anno dalla nascita.... Dopo si potra...

Ecco questo è quello che so anch'io,la mia perplessità nasce dalle tante richieste sul forum di persone che hanno ricevuto in delle baby e non sanno come trattarle,ottima cosa che si informino soppRatutto per le tarte ma come fanno ad avere baby di pochi giorni ? non è possibile cederle prima dell'anno di vita.oppure sono tutte clandestine?Boh !!nessuno ha altre informazioni ?grazie:sarcastic:Rosa

Io non voglio mettermi in mezzo di queste cose, ma le tartarughe che dici tu, sono molto probabilmente illegali.Nel senso che non hanno i documenti. Visto che le persone chiedono la specie e sottospecie, che tu ad esempio saprai benissimo che e scritta su cites. Io non sono qui per fare la forestale o per chiedere i documenti. Giustamente se qualcuno ha bisogno di consigli io gliele do (per quanto posso).Il nostro compito e di dare dei consigli utili per il bene delle tarte ed anche a informare i proprietari cosa rischiano nel caso che abbiano tarte senza cites.

Quello che riguarda la tua domanda. Credo che tu abbia adesso una risposta chiara. Sai le cose come funzionano. ;) Alle tue baby devi inserire i chip e prossimo anno quando sara ora potrai venderle, regalarle...ecc.

Spero di essere stata chiara. Se no chiedi pure... Buona sera!