Vai al contenuto

help me,info accoppiamento


Lauratarta

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuova del forum ed ho bisogno di aiuto..voi che sarete più esperti di me dovreste rispondere alla mia domanda a cui non riesco a dare una risposta.

 

Le mie tartarughe..maschio e femmina, provano da qualche anno ad accoppiarsi ed il maschio risulta davvero insistente, ma la femmina tende sempre a scappare, quindi non sono mai riuscita a capire se hanno mai concluso o meno il loro accoppiamento.

 

Solo due giorni fa il loro accoppiamento è durato quasi 15 minuti consecutivi e quindi ho dedotto che forse questo tentativo sia andato a buon fine.

Ho subito diviso la femmina dal maschio ma mi chiedo: come faccio a sapere se è andato a buon fine o meno? oppure la tarta femmina ha problemi a rimanere incinta?

 

 

Vi prego di aiutarmi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che poi deponga in primavera o estate. Le tartarughe come molti se non tutti rettili possono conservare lo sperma anche per mesi o anni =)

Per esempio i varani di komodo possono addirittura deporre uova feconde senza il maschio.

La prole nascerà tutta di sesso maschile per garantire in futuro la possibilità di una nuova colonia.

Quindi temo che dovrai aspettare, almeno così credo non sono troppo esperto ^-^

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tartarughe si accoppiano anche a mese di settembre pero, per un vero e proprio accoppiamento dovrai aspettare il risveglio da letargo. Comunque le tartarughe posso trattenere lo sperma fino al anno successivo per nuove deposizioni...quindi....chissa.... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.