Jump to content

filtro esterno

ilacir

Recommended Posts

Ciao raga, devo comprare un filtro esterno... Per adesso ho una vasca piccola.dove.ci.sono ora circa 10 litri di acqua... Fino a febbraio le.tengo.così poi compro un acquario più grande. Ora però devo comprare.il filtro esterno perché.le.tarta mi puzzano già dopo il secondo giorno.. Quale.comprare?? E soprattutto mi spiegate passo passo come farlo maturare con le tartaportal? Ps ne ho due dì tarta...

Quanto sarà grande la vasca futura?

Almeno non si brancola nel buio per consigliarti.

Per 10 litri (davvero troppo pochi, ma lo sai già) basta un filtro interno di quelli seri (con materiale biologico) ma è una spesa che poi va ad essere inutile per la futura vasca.

Altrimenti punta già in alto con un filtro che ti tenga 250-300 litri... lo userai per un po' di tempo "strozzato" dai rubinetti, poi lo userai a pieno nella nuova vasca.

Ah, serve un'altezza minima di 7-10 cm per far pescare un filtro esterno.

I filtri esterni moderni hanno la possibilità di regolare il gettito d'acqua, tu dovrai regolarlo al minimo, tenendo conto delle dimensioni della vaschetta.. se hai almeno 10 cm di acqua di altezza prendi già un filtro definitivo.. Poi quoto Leonida, dicci più o meno le dimensioni della futura vasca, così possiamo consigliarti meglio.. già che ci sei dicci anche il tuo budget per il filtro..

A 10 forse ci arrivo ma non posso mettere in camera mia un filtro di dimensioni esagerate... per quanto riguarda la vasca probabilmente non la comprero nemmeno perche se le mie tarta crescono di 1 cm al mese saranno grandi abbastanza per avere un mini laghetto fuori al mio piccolo giardino...se riuscite a suggerirmi un filtro interno non troppo costoso e meglio... basta che non mi fa puzzare l acqua...

Allora il problema del filtro (sia esso esterno che interno) è che prima deve maturare, quindi per quel mesetto l'acqua puzzerà lo stesso.. poi dopo le cose migliorano.. Il laghetto, se vuoi tenerle fuori tutto l'anno, deve essere profondo almeno un metro e con le pareti non ripide, quindi si parla di uno scavo di almeno 2,5x2 metri..

Secondo me ti conviene prendere più un filtro esterno. Conviene in tutto e per tutto.

Come dimensioni non parliamo di cassoni, occupa più o meno come un banale secchio, quelli piccoli da 5 6 litri

Secondo me ti conviene prendere più un filtro esterno. Conviene in tutto e per tutto.

Come dimensioni non parliamo di cassoni, occupa più o meno come un banale secchio, quelli piccoli da 5 6 litri

Il problema e che veramente non go spazio... io avevo visto l eden 501 e fi dimensione va bene piu o meno... ma se posso metterne uno interno per nonfa puzzare l acqua... allora va bene... pero ditemi tutto cio che deve avere.... E mejo se mi linkate quello adatto su acquariomania

quello interno che ti ho scritto nel messaggio allora non va bene... perche se piu o meno ho gli stesi risultati prendo quello e poi dopo provvedo diversamente... ma con questa puzza non posso farle stare( sara per via del pesce)

quello interno che ti ho scritto nel messaggio allora non va bene... perche se piu o meno ho gli stesi risultati prendo quello e poi dopo provvedo diversamente... ma con questa puzza non posso farle stare( sara per via del pesce)

Per via del pesce, e non solo.

Io prenderei un filtro esterno, seppur piccolo come l'eden...

ultima cosa se ho gli stessi risultati allora quando vado in negozio vedo che hanno.. l eden l ho visto sul sito... ma almeno la puzza mi garantite( piu o meno) che scompare?

ultima cosa se ho gli stessi risultati allora quando vado in negozio vedo che hanno.. l eden l ho visto sul sito... ma almeno la puzza mi garantite( piu o meno) che scompare?

Sì... Il pesce se non lo mangia nel giro di mezz'ora (all'inizio se la prende comoda, ma piu avanti vedrai che basteranno 5 minuti appena)toglilo dalla vasca...

Mi spiace ma quel duetto va modificato e sarebbe utile forse per 3-4 mesi.

risparmia i 20 euro di quel filtro e prendine uno esterno migliore.

Spazio per un eden 511 ne hai?

Va profondamente rivisto il materiale biologico, vanno tolti i carboni ma ha una forma facile da collocare.

Oppure guarda l'usato che hai vicino casa e valuta gli ingombri cercando le dimensioni con google

Io sinceramente non voglio spendere tanto poiche al 90% le mettero in giardino... :-(

Non conosco l'Eden come filtro, aspetta altri utenti.. al massimo prova a vedere tra l'usato, si fanno buoni affari.. ma il posto per un laghetto abbastanza grande lo hai in giardino?

Ok... devo passare tra qualke gg x vedere se me lo porta, nel fratrempo guardo anche in altri negozi...elencami anxhe i prodotti che devo mettere dentro

Ok... devo passare tra qualke gg x vedere se me lo porta, nel fratrempo guardo anche in altri negozi...elencami anxhe i prodotti che devo mettere dentro

Le spugne dovrebbero andare bene quelle che troverai. Prendi lana perlon (costa pochi euro ed è davvero tanta) e cannolicchi in vetro sinterizzato. Al massimo puoi creare un filtraggio meccanico ma non ti conviene sprecare il poco spazio che hai. Basteranno le spugne. Non vorrei spaventarti ma mi sa che ti toccherà pulirlo una volta al mese, a causa delle precarietà del filtro stesso.

Cannolicchi convenienti ma buoni sono i glaxring!