Jump to content

Sottogabbia in plastica

Ennio

Recommended Posts

Sto cercando dei sottogabbia in plastica, per capirci quelli che si possono trovare nelle gabbie dei conigli, o qualcosa di simile, per creare un appoggio momentaneo alla tartaruga, ovviamente li bucherei per far drenare l'acqua, misura almeno di un metro di lunghezza, sapete dove posso cercare?

Ho guardato nel sito di Ikea e qualcosa c'e' ma sembrano molto piccoli.

ciao

Sto cercando dei sottogabbia in plastica, per capirci quelli che si possono trovare nelle gabbie dei conigli, o qualcosa di simile, per creare un appoggio momentaneo alla tartaruga, ovviamente li bucherei per far drenare l'acqua, misura almeno di un metro di lunghezza, sapete dove posso cercare?

Ho guardato nel sito di Ikea e qualcosa c'e' ma sembrano molto piccoli.

ciao

Io come sistemazione provvisoria

utilizzo quei contenitori che si mettono

sotto il letto e si utilizzano tipo

porta scarpe o similari.

Li riempo con della terra

metto una ciotola per l'acqua

un sottovaso per il cibo

creo un rifugio con una scatoletta di cartone.

Io come sistemazione provvisoria

utilizzo quei contenitori che si mettono

sotto il letto e si utilizzano tipo

porta scarpe o similari.

Li riempo con della terra

metto una ciotola per l'acqua

un sottovaso per il cibo

creo un rifugio con una scatoletta di cartone.

Sarebbero perfetti, puoi darmi maggiori indicazioni, anche dove reperirli?e il loro prezzo?

Come fai ad evitare che scappi? hai delle foto da farmi vedere giusto per rendermi conto e magari rubare qualche idea per la sistemazione? ;)

io sono andato da un amico che ha un negozio di animali e mi sono fatto dare proprio un vecchio sottogabbia, sarà alto una decina di cm e lungo 60, largo 40... ma ne aveva di più grossi.

io sono andato da un amico che ha un negozio di animali e mi sono fatto dare proprio un vecchio sottogabbia, sarà alto una decina di cm e lungo 60, largo 40... ma ne aveva di più grossi.

Purtroppo non conosco nessuno che me li regali, e a comprarlo singolarmente viene quasi come una gabbia per conigli/cavie completa.... :(

Mi mandi qualche foto per vedere come l'hai attrezzata?

Certo!

L'acquario è troppo pesante da spostare e mia madre non l'ha voluto far mettere fuori la veranda come avrei voluto (sarebbe perfetto, all'esterno, ma riparata da vento e freddo), così ho fatto costruire un gabbiotto da allestire tipo solarium, e questo sottogabbia di plastica sarà all'interno, allestito a laghetto nel caso avessero troppo caldo e volessero bagnarsi un po'.

Per ora la sto usando come sala da pranzo :D

Però pensandoci bene, da un ferramenta o al mercato potresti trovare bacinelle e affini di tutte le forme e dimensioni, prova!

P.s.: non me l'ha proprio regalata, ho preso quella e una di quelle radici secche che sembrano tronchi, che ho messo sulla zona emersa, me li ha fatti 10€.

Una bacinella al mercato o da un ferramenta la paghera 1 o 2 euro. ;)