Jump to content

Alimentazione da seguire

XanderGraphic

Recommended Posts

Salve a tutti... Come ben sapete ho una Reeversi e una Sinesis...

ho trovato sul forum questa guida: http://www.tartaportal.it/23-alimentazione/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-d-acqua

vorrei seguirla per dare alle mie tarta un pasto ottimale..

ovviamente saranno due menù differenti visto che la Sinesis è praticamente vegetariana.. :)

cmq è una buona guida da seguire?

come potrei alternare i cibi?

essendo ancora baby pensavo di seguire questa scaletta per la reeversi e per la Sinesis di modificarla

REEVERSII.........................SINESIS

1- Pesce.........................1-Verdura

2- Verdura\Frutta...........2- Verdura

3- Pesce.........................3- Pesce o Insetti

4- Verdura......................4- Verdura

5- Pesce o Insetti............5- Verdura

6- Pellet vbglossarlink.gif.....................6- Pellet vbglossarlink.gif

7- Dieta..........................7- Dieta

Anche se non opterei per la frutta...

Ho letto dell'osso di seppia che rinforza grazie al calcio... ho deciso di comprarlo ma non avendo la possibilità di acquistarne uno fresco posso comunque prendere quelli per volatili? poi posso semplicemente metterlo in acqua e quando le tarta lo vogliono vanno a mangiarlo?

Consigli?

Edited by XanderGraphic

Salve a tutti... Come ben sapete ho una Reeversi e una Sinesis...

ho trovato sul forum questa guida: http://www.tartaportal.it/23-alimentazione/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-d-acqua

vorrei seguirla per dare alle mie tarta un pasto ottimale..

ovviamente saranno due menù differenti visto che la Sinesis è praticamente vegetariana.. :)

cmq è una buona guida da seguire?

come potrei alternare i cibi?

essendo ancora baby pensavo di seguire questa scaletta per la reeversi e per la Sinesis di modificarla

REEVERSII.........................SINESIS

1- Pesce.........................1-Verdura

2- Verdura\Frutta...........2- Verdura

3- Pesce.........................3- Pesce o Insetti

4- Verdura......................4- Verdura

5- Pesce o Insetti............5- Verdura

6- Pellet vbglossarlink.gif.....................6- Pellet vbglossarlink.gif

7- Dieta..........................7- Dieta

Anche se non opterei per la frutta...

Ho letto dell'osso di seppia che rinforza grazie al calcio... ho deciso di comprarlo ma non avendo la possibilità di acquistarne uno fresco posso comunque prendere quelli per volatili? poi posso semplicemente metterlo in acqua e quando le tarta lo vogliono vanno a mangiarlo?

Consigli?

La frutta puoi evitarla del tutto. Ok l'osso di seppia.

Solo un'appendice: dieta è sbagliato. È più corretto dire digiuno. La dieta è l'alimentazione in generale. Nel tempo ha assunto un significato sbagliato (faccio la dieta=non mangio). Si segue una dieta (che può essere mediterranea, vegetariana, proteica ecc...) quando si segue una linea generale su alcune determinate qualità degli alimenti...

Guarda, io applicherei la dieta che dai alla Reevesii (scriviamolo corretto!!! :D:D:D) a entrambe, almeno fino all'anno (anche 1 e 1/2) di età.

In fase di crescita servono tante proteine (di qualità!) anche alla Sinensis, che come correttamente sai, è prevalentemente vegetariana. Quindi aumenta la frequenza di pasti proteici almeno per i primi tempi.

Non so quanto sarà contenta la Reevesii di mangiare verdura... è parecchio carnivora come specie, specie da baby. Comunque tentar non nuoce.

Piccola nota a margine: proprio per la sua natura di vegetariana la M.Sinensis ha la capacità di digerire correttamente anche la frutta, non causa diarrea nè meteorismo.