Jump to content

Aiuto tarta sparita

stefpg

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è un po che non scrivo ma seguo costantemente il forum. Ora ho bisogno ancora del vostro aiuto. Come dal titolo sono tornato a casa e con mia sorpresa ho trovato nell'acquario solo 1 delle 2 tartarughe, erano 2 baby praticamente delle stesse dimensioni. Ora ho provato a cercare un po per casa ma non ho potuto essere meticoloso perchè son dovuto tornare al lavoro, ma ovviamente non l'ho ritrovata, che possibilità c'è che l'altra possa essere stata mangiata, tra laltro in poche ore e senza lasciarne traccia? Tanto per farvi capire a luglio il carapaci misuravano 3.7 e 3.9 cm.

Appena ho un minuto di tempo provo a postare alcune foto dell'acquario che comunque è un Tank 80 della ferplast con turtle bank, l'acqua potra arrivare al massimo a 5 cm dal bordo è non credo che possano avere appigli tali da poter cadere, cmq sarebbe un salto di oltre 1.5 m. Spero vivamente di ritrovarla in giro per casa.

Impossibile che sia stata mangiata dall' altra, anche perchè sono delle stesse dimensioni.

Probabile che si sia arrampicata tramite i tubi del filtro.

Cerca per casa, sotto i mobili, in ogni luogo.

Facci sapere.

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

Allora, l'ho ritrovato ieri sera dopo ore e soprattutto dopo aver messo sotto sopra casa. La signorina dopo il salto nel vuoto ha ben pensato di giarare per casa a di andarsi ad infilare tra la serranda ed il telaio di una finestra del balcone, l'abbiamo ritrovata li messa su di un lato e penso non riusciva piu a muoversi. Appena a casa posto la foto tanto per far capire anche ad altri quello che possono combinare. Al momento ho messo sopra la zona mersa che credo sia il punto da dove è uscita una retina spero che basti. Che dite per il salto ci possono essere conseguenze? Al momento mi pare tt normale. Ringrazio ancora tutti per risposte.

Allora, l'ho ritrovato ieri sera dopo ore e soprattutto dopo aver messo sotto sopra casa. La signorina dopo il salto nel vuoto ha ben pensato di giarare per casa a di andarsi ad infilare tra la serranda ed il telaio di una finestra del balcone, l'abbiamo ritrovata li messa su di un lato e penso non riusciva piu a muoversi. Appena a casa posto la foto tanto per far capire anche ad altri quello che possono combinare. Al momento ho messo sopra la zona mersa che credo sia il punto da dove è uscita una retina spero che basti. Che dite per il salto ci possono essere conseguenze? Al momento mi pare tt normale. Ringrazio ancora tutti per risposte.

Bella notizia, ma non troppo.

Hai provato a darle da mangiare? Nuota come prima?

Dovresti andare dal veterinario ci potrebbero essere delle lesioni interne, non visibili dall esterno.

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2