Jump to content

Benvenuta =D

FulmineFusco5

Recommended Posts

Bellissima!!!! una domanda, ma con le sterno, e' possibile avere pesciolini nell'aquario? Non vengono divorati come con delle trachemys? Ci stavo pensando per eventuali progetti futuri...

Eheh ragazzi ieri mattina sono passato a un famoso negozio di animali a Pescara per prendere una spot che la vecchia si era fulminata.

Mi sono come mia consuetudine affacciato al reparto rettili e c'erano 2 sterno, 1 pelodiscus sinensis albina e 1 niger "buttate" tutte assieme nello stesso acquario.

Affianco in mezzo alle scripta troosti c'erano una 20ina di graptemys! Inutile dire che il pomeriggio sono tornato di corsa al negozio per prenderne una.

Ho scelto la odoratus per le dimensioni da adulta, mi ha detto il negoziante (persona al contrario di molti sincera e onesta) che ha si e no 2 settimane!

Comunque se qualcuno fosse in zona e volesse una baby troosti per piacere me lo dica cosi prendo una graptemys! =D

Bellissima!!!! una domanda, ma con le sterno, e' possibile avere pesciolini nell'aquario? Non vengono divorati come con delle trachemys? Ci stavo pensando per eventuali progetti futuri...

Hai voglia, io ad inizio estate avevo messo 5 gambusie nella vasca e adesso si sono moltiplicate.. tra l'altro sono aggressive anche con le tarte, provano sempre a rubare il pesce dalla loro bocca.. è una scena tragicomica, le tarte che scappano inseguite dalle gambusie..

Un pulitore con la baby odoratus? D= Idea platonica?

I pulitori, nonostante il nome, non aiutano a tenere pulita la vasca, anzi.. se vuoi qualcosa che mangi alghe e avanzi dovresti provare le lumache, come le ampullarie.. il problema è che le sterno adorano le lumache, e prima o poi faranno una strage.. se non ti da fastidio questo, ti dico che hanno uno splendido modo per tirare fuori la lumaca..

Pensavo al pulitore per le alghe non per la cacca u.ù comunque qualcosa in alternativa alle lumache? (non nutro molto amore verso di loro)

Ho visto anche delle rane di 2-3cm ma quelle salterebbero via come niente D=.

Ti ringrazio! Per la vasca pensavo a una dell'Ikea da 80cm, puo andare? poi metterò vari appigli e un fondo fatto da ciottoli rotondi e larghi in modo tale da non rischiare l'ingerimento da parte della piccola.

Ho notato comunque che fa molto/solo basking è normale? considerando che deve ambientarsi un attimo

Il fondo fallo con la sabbia, o anche nulla per i primi mesi.

Filtro da subito e piante e legni che garantiscano una risalita agile.

Strano che faccia tanto basking, non sono famose certo per quello.

Se per "pulitori" intendi gli ancistrus di sicuro rimuovono le alghe, ma diventano molto grandi. Poi nella vasca di plastica io non li metterei. Se e quando farai una vasca in vetro valuterai...

Grazie.

Ora la sterno sta PROVVISORIAMENTE in una vaschetta di vetro con filtro a immersione, zona emersa e termoriscaldatore.

Senza fondo. Non ha le lampade perche è vicina alla finestra (che lascio aperta) perche dalla mattina presto fino alle 12 il sole ci batte.

Forse fa molto basking anche perche la pompafiltro fa 1 po di corrente e piu di tanto non riesco a smorzare.

Sta il fatto che, a differenza di tutte le trachemys che mi sono capitate, ha mangiato subito.

Non è timida, non scappa se mi vede, si fa avvicinare.

Le ho dato ieri larve di zanzara congelate, oggi un po di pellet per baby tartarughe della sera (granelli piccolissimi). Ha mangiato tutto!!

Domani se capito in pescheria prendo 1 po di alici per tutte, sia ts grandi, sia le piccole, e per la sterno!

Appena mi arriva questo benedetto stipendio provvedo a sistemarla definitivamente in una vasca molto piu grande e con uvb e spot!

Ho letto che sono molto abili a arrampicarsi e per sicurezza poggio un quaderno nella zona dove i cavi escono dall'acqua per evitare che possa usarli per un'epica evasione.

L'acqua è a 26-27 gradi, era decantata già!

Poi non so io sono del parere che anche se poco bello da vedere un acquario con solo l'essenziale è piu facile da gestire!

Aspetto tanti consigli!

Bella raga!

• 3 weeks later...

Vi aggiorno.

Ora insieme alle mie 3 sterno in via DEL TUTTO SPERIMENTALE ho inserito alcuni pesciolini:

-4 Pesci fiammifero

-2 Platy (m e f)

-1 orifiamma (lo volevo per forza)

-1 corydoras albino (si scrive cosi?)

Allora dopo 2 ore di osservazione ho notato:

I fiammiferi sono troppo veloci per le tartarughe,

i platy sono lenti ma furbi e sanno come evitare le tarta

l'orifiamma è decisamente lento e dal carattere dispettoso e spesso va a importunare le tarta, tuttavia a quanto pare per ora riesce a scappare senza problemi

il corydoras (o come si scrive) non è mai stato considerato dalle tartarughe, comunque è velocissimo.

Tuttavia la vasca dato le piccole dimensioni di chi la popola mi pare ancora spoglia, credo inserirò un altro paio di platy, qualche guppy e un altro carassio =)