Jump to content

Consigli allevamento tartaruga da terra


alasia23

Recommended Posts

Buongiorno avrei un consiglio da chiedervi, ho 2 tartarughe di terra età circa 3 anni vorrei sapere se posso lasciarle libere in giardino oppure è meglio tenerle nel loro spazio protetto e ritirare per il loro letargo.

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites


E' importante che tu dica di che specie sono le tartarughe perchè solo in questo caso ti si potrà dare una risposta precisa : in linea di massima le tartarughe possono essere lasciate libere nel giardino purchè sia a prova di evasione e non presenti pericoli del tipo tagliaerba, attrezzi agricoli vari e automobili. Quanto è grande il giardino? Dove hanno vissuto finora le tartarughe ? Cosa intendi per spazio protetto e cosa vuol dire ritirarle per il letargo? Come vedi le precisazioni da fare sono tante ma se hai pazienza potrai sistemarle al meglio
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
vorrei poterti inserire una foto ma non ne sono in grado. sai darmi delucidazioni su come si fa? non è una foto presa da internet ma proprio scattata quindi senza url. grazie mille
Link to comment
Share on other sites

Le foto le puoi inserire usando programmi come Igmur o altri che trovi consigliati nel forum: per quanto riguarda le notizie richieste alcune di esse dovresti averle sui documenti,come la specie e la data di nascita. Se non hai i documenti il problema è molto grave e non risolvibile : in questo caso leggi la sezione dedicata alla legislazione e troverai il perchè di questa mia affermazione.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.