Jump to content

Consigli allevamento tartaruga da terra

alasia23

Recommended Posts

Buongiorno avrei un consiglio da chiedervi, ho 2 tartarughe di terra età circa 3 anni vorrei sapere se posso lasciarle libere in giardino oppure è meglio tenerle nel loro spazio protetto e ritirare per il loro letargo.

Grazie mille

E' importante che tu dica di che specie sono le tartarughe perchè solo in questo caso ti si potrà dare una risposta precisa : in linea di massima le tartarughe possono essere lasciate libere nel giardino purchè sia a prova di evasione e non presenti pericoli del tipo tagliaerba, attrezzi agricoli vari e automobili. Quanto è grande il giardino? Dove hanno vissuto finora le tartarughe ? Cosa intendi per spazio protetto e cosa vuol dire ritirarle per il letargo? Come vedi le precisazioni da fare sono tante ma se hai pazienza potrai sistemarle al meglio

• 3 weeks later...
vorrei poterti inserire una foto ma non ne sono in grado. sai darmi delucidazioni su come si fa? non è una foto presa da internet ma proprio scattata quindi senza url. grazie mille

Le foto le puoi inserire usando programmi come Igmur o altri che trovi consigliati nel forum: per quanto riguarda le notizie richieste alcune di esse dovresti averle sui documenti,come la specie e la data di nascita. Se non hai i documenti il problema è molto grave e non risolvibile : in questo caso leggi la sezione dedicata alla legislazione e troverai il perchè di questa mia affermazione.