Jump to content

È troppo piccola per la sua età?

Timidina

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo sapere se la mia tarta sta crescendo bene dato che ho visto la tarta di Elisa e nonostante io ho la mia da più tempo è meno della metà della sua! Misura solo 3,7 cm, ma anche io c'è l'ho da gennaio, da quando misurava 2 cm o meno, ma mi preoccupò sul perché in 7 mesi sia cresciuta di 3 cm o meno! Ecco delle foto... http://i.imgur.com/X89QKL2.jpg http://i.imgur.com/Gs6ECly.jpg , da piccola è vissuta per 5 mesi purtroppo in un contenitore di 20cm o meno, x 10cm con 2 cm di acqua, poi leggendo su internet le ho cambiato casa e per 2 settimane è stata in una vasca 50cmx30cmx20cm, con 10 cm di acqua e 2 settimane fa l'ho trasferita in una vasca di 90 cm x 60 cm x 30 cm con 20 cm di acqua, ma cresce di poco. Come posso fare? La alimento con frutta, pellet e trigliette piccoline. Come faccio a farla diventare più grande? Grazie in anticipo Edited by Timidina

Ma che fretta c'è?

Se cresce va bene, ogni esemplare va ad una sua velocità.

Oltretutto una crescita troppo rapida è da considerarsi un danno all'organismo dell'animale (non è però il caso di Elisa)

Ciao ragazzi, volevo sapere se la mia tarta sta crescendo bene dato che ho visto la tarta di Elisa e nonostante io ho la mia da più tempo è meno della metà della sua! Misura solo 3,7 cm, ma anche io c'è l'ho da gennaio, da quando misurava 2 cm o meno, ma mi preoccupò sul perché in 7 mesi sia cresciuta di 3 cm o meno! Ecco delle foto... http://i.imgur.com/X89QKL2.jpg http://i.imgur.com/Gs6ECly.jpg , da piccola è vissuta per 5 mesi purtroppo in un contenitore di 20cm o meno, x 10cm con 2 cm di acqua, poi leggendo su internet le ho cambiato casa e per 2 settimane è stata in una vasca 50cmx30cmx20cm, con 10 cm di acqua e 2 settimane fa l'ho trasferita in una vasca di 90 cm x 60 cm x 30 cm con 20 cm di acqua, ma cresce di poco. Come posso fare? La alimento con frutta, pellet e trigliette piccoline. Come faccio a farla diventare più grande? Grazie in anticipo

ciao io non mi preoccuperei della sua crescita se è vivace e mangia sta bene, quello è l'importante, hai fatto bene a cambiargli la vasca, piu' acqua ha e meglio, assicuragli un posto all'asciutto e tanto sole diretto senno' lampade una che emani raggi uvb al 5 per cento e un altra che mandi solo calore, dalle da mangiare pesce (lcompreso di lisca), radicchio rosso, tarasacco, petali di rosa....l'insalata no non ha nessun nutrimento i pellets puoi darli ogni tanto ma non cibarle con gamberetti essiccati non vanno bene, se saltano il letargo crescono piu' velocemente, quindi non preoccuparti, io ne ho tre sono meravigliosi questi animaletti, quando guardo le mie mi danno l'impressione di essere felici per come le allevo, addirittura sai che faccio vado in giro per giardini e raccolgo erbe di campo che possono mangiare.... mi danno molte soddisfazioni, ogni persona se osserva i suoi animaletti capisce se stanno bene, io le osservo spesso e hanno gli occhi che gli sorridono stanno benissimo...tante volte ci facciamo prendere da mille paura ma ti assicuro che se stanno male lo capisci

Grazie mille, pensavo di non averla curata bene e quindi di averle rallentato la crescita. Mi avete rasserenato, io ci tengo ai miei animali, non voglio che soffrano. Allora fra una settimana vi faro vedere la sistemazione completa con lampada, erba sintetica e filtro adatto. Grazie a tutti.

Un altra prova che se la tartaruga la tieni in uno spazio stretto cresce più lentamente, le mie crescono pocom meno di 1 cm al mese, anche io ce l'ho da gennaio ma l'ho subito tenute in una vasca idonea.