Jump to content

comportamento strano trachemys, è grave?

Scriccias

Recommended Posts

ciao a tutti!

la settimana scorsa ero al computer e guardando la tarta per caso ho notato che si stava mordendo (da sola!) le zampine anteriori..

siccome era il giorno in cui doveva stare a digiuno ho pensato che la causa potesse essere la fame! non so, magari aveva visto qualcosa scambiandolo per cibo, anche se quest'ipotesi mi pareva un po' strana perché mordeva se stessa!

ho deciso di non allarmarmi e di tenerla sotto controllo prima di preoccuparmi!

ma 10 minuti fa le ho dato i pellet siccome questa mattina non aveva mangiato la zucchina che le avevo dato, e dopo averli mangiati ha iniziato a "grattarsi" con le zampine il collo (circa nel punto in cui il piastrone va a contatto con il collo della tarta) , e poi si è morsa ancora le zampine!!

l'ho presa e l'ho controllata per vedere se si era fatta male ma non mi è sembrato di vedere nulla di strano, non ha ferite e niente!

se vi serve saperlo

per l'alimentazione seguo questa guida

http://www.tartaportal.it/23-alimentazione/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-d-acqua

in particolare alterno i giorni così (come scritto nella guida)

1 Pesce

2 -

3 Vegetali

4 -

5 Pesce/Insetti

6 -

7 Vegetali/Frutta

8 -

9 Pesce

10 -

11 Carne/Vegetali

12 -

13 Vegetali/Insetti

14 -

le porzioni che le do sono grandi come la sua testa..

se vi è utile cerco di fare delle foto alla tarta e poi le inserisco!

ciao non ha nulla è la pelletta che sta cambiando le da fastidio e se la morde e la tira via, idem per il collo lo fanno anche le mie quando cambiano la muta, spero di esserti stata utile

Assolutamente d'accordo.