Jump to content

Siamo a 100 gg e..... Niente ancora


ranieri

Recommended Posts

Come da titolo...sono trascorsi 100 gg dalla deposizione del 22 maggio e ancora nessuna tartarughina in vista; qualche gg fa o recintato l'area ho preparato un recinto protetto...ma.. Nulla ancora.

Stamattina nella rassegnazione ho deciso di scavare sul nido...sono arrivato alle uova le ho viste tutte belle bianche e allora..speranzoso le ho ricoperte nuovamente.... Continuando a sperare!!!

 

le ho ricoperte perché un mio vicino mi ha detto di perdere le speranze quando le uova sono rotte o quando le formiche le hanno razziate.... Sarà vero?? Bah! Speriamo bene.

Link to comment
Share on other sites


Timidi a..secondo te devo aspettare fino a metà ottobre? Siccome ho altre due deposizioni fatte alla metà di giugno...pensi che dovrò aspettare fino a novembre?
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Io aspetterei la primavera prossima. Guarda che diversi miei conoscenti hanno visto nascere tartarughine verso marzo perchè il clima non era stato propizio allo scadere dei termini previsti. Non le toccare.
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ciao, l'altro giorno ho avuto una nascita (l'unica al momento e la prima in assoluto) al 106esimo giorno!totalmente inaspettata.

proprio stamattina mi sn messo alla ricerca del punto di depo, e ho trovato 1 uovo rotto(quello della nascita), uno totalmente pieno ma integro, e uno in cui c'è la bolla d'aria ma dove purtroppo nn è partito lo sviluppo.

Non so se sotto a quelle 2 uova ce ne possa essere un altra, ma senza muovere le uova, ho ricoperto il tutto ho fatto un mini recinto con della rete e aspetterò i prossimi gg.

dalla nascita della prima tartina, sn passati 3gg(9/10/2013)...

L'attesa è snervante...però la natura è cosi!

 

PS: testudo HH

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.