Jump to content

Divisione tartarughe


XanderGraphic

Recommended Posts

Ciao a tutti ho due tartarughe baby (6,7cm e 4 cm) che per ora non vanno d'accordo (dovrò tenerle separate x ancora 4 mesi) causa dimensioni... fino ad ora ho avuto la possibilità di tenerle in 2 acquari diversi.. ora non piu quindi la mia idea è:

 

 

ho deciso di dividere il mio acquario 60x35x35 in due partizioni cosi da dare il 60% di spazio alla grande ( poichè dalla sua parte ha termoriscaldatore e tubi filtro) e il 40% alla piccola, dividendo il tutto momentaneamente da una rete di plastica forata (la solita che si usa x le salite delle aree basking).

l'altezza dell'acqua è di 20cm quindi ho pensato che cosi lo spazio per nuotare è maggiore e incomincia a vivere anche se non in maniera diretta con l'altra tartaruga.

 

 

che ne pensate? consigli da dare?

 

- premetto che questa vasca è provvisoria e che appena possibile (forse dopo dicembre) acquisterò una vasca finale di almeno 120x60x60

Link to comment
Share on other sites


beh lo spazio non è molto se dividi l'acquario, ma se proprio non puoi fare diversamente allora al momento può andar bene.

dovresti separarle per un periodo e poi riprovare la convivenza

Link to comment
Share on other sites

-Purtroppo si dice così :a mali estremi, estremi rimedi

Ma se si "beccAssero" anche dalla retina?

credo di no almeno che la piccola non metta la testa tra le fessure e aspetti di farsi mozzicare (ma non credo ci stia)..

 

- beh lo spazio non è molto se dividi l'acquario, ma se proprio non puoi fare diversamente allora al momento può andar bene.

dovresti separarle per un periodo e poi riprovare la convivenza

ho provato 3 settimane fa.. la grande tempo 15 min gli ha dato un morso sulla coda...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.