Scriccias 10 Posted August 23, 2013 Share Posted August 23, 2013 spero non sia ancora troppo piccola, sarei davvero curiosa di sapere se è maschio o femmina! ecco le foto (scusate se non sono perfette ma la tarta non stava ferma!) unghie: http://img20.imageshack.us/img20/8620/9upn.jpg coda: http://img22.imageshack.us/img22/2847/48m5.jpg lato: http://img22.imageshack.us/img22/8425/hsj7.jpg piastrone: http://img138.imageshack.us/img138/2394/0e8g.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola17 10 Posted August 23, 2013 Share Posted August 23, 2013 Quanto misura di carapace? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scriccias 10 Posted August 23, 2013 Author Share Posted August 23, 2013 Quanto misura di carapace? quasi 9 cm! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola17 10 Posted August 23, 2013 Share Posted August 23, 2013 La codina non si vede bene.. io direi femmina ma non ci metterei la mano sul fuoco.. se sono quelle le dimensioni l'acquario che hai è stretto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scriccias 10 Posted August 23, 2013 Author Share Posted August 23, 2013 La codina non si vede bene.. io direi femmina ma non ci metterei la mano sul fuoco.. se sono quelle le dimensioni l'acquario che hai è stretto.. l'ho tenuta in un acquario minuscolo fino due mesi fa, infatti era anche più piccola ..circa 7,5cm..in due mesi è quasi già arrivata a 9 cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola17 10 Posted August 23, 2013 Share Posted August 23, 2013 e crescerà molto velocemente.. secondo me ti conviene prendere una vasca Ikea.. per un annetto dovrebbe andare bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scriccias 10 Posted August 23, 2013 Author Share Posted August 23, 2013 e crescerà molto velocemente.. secondo me ti conviene prendere una vasca Ikea.. per un annetto dovrebbe andare bene ho appena preso un acquario 60x40x30, so che dovrò cambiarlo ma per ora è tutto quello che posso fare, e sicuramente è molto meglio di dove era prima, un acquarietto 40x30x15 che mi hanno rifilato quando me l'hanno regalata..non sapendo niente di tartarughe l'ho preso volentieri, poi ho scoperto questo sito e devo dire per fortuna che ci siete voi, altrimenti la mia piccola starebbe ancora soffrendo come non so cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola17 10 Posted August 23, 2013 Share Posted August 23, 2013 Non mi fraintendere non ti sto criticando, anzi.. ti ho consigliato la vasca Ikea perchè costa 13,99 euro, un acquario di quelle dimensioni se lo fanno pagare uno sfottio Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted August 23, 2013 Share Posted August 23, 2013 (edited) Non mi fraintendere non ti sto criticando, anzi.. ti ho consigliato la vasca Ikea perchè costa 13,99 euro, un acquario di quelle dimensioni se lo fanno pagare uno sfottio Inoltre la vasca ikea è 20cm più lunga della vasca che hai adesso... Comunque non preoccuparti ci sono caduti molti in questo errore.. Inviato dal mio Nexus 7 Edited August 23, 2013 by symo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scriccias 10 Posted August 23, 2013 Author Share Posted August 23, 2013 Non mi fraintendere non ti sto criticando, anzi.. ti ho consigliato la vasca Ikea perchè costa 13,99 euro, un acquario di quelle dimensioni se lo fanno pagare uno sfottio certamente apprezzo i vostri consigli, sarei persa senza!! il mio l'ho pagato 40 e mi sembra un buon prezzo, ho letto che alcuni acquari più piccoli del mio costano il doppio se non il triplo!! il problema è che ho un 'appartamento non molto grande e con una vasca ikea non ci sarebbe più posto nemmeno per camminare! quando mia madre comprerà il mobile della sala nuovo abbiamo già pensato come fare! metteremo l'acquario in uno scomparto basso e ampio del mobile, così non toglie posto alla stanza e sta bene anche nell'arredamento della casa:) a me sembra una buona soluzione:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scriccias 10 Posted August 23, 2013 Author Share Posted August 23, 2013 Comunque non preoccuparti ci sono caduti molti in questo errore.. Inviato dal mio Nexus 7 purtroppo si, chi non se ne intende non può immaginarsi cosa necessiti veramente a una tarta!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted August 23, 2013 Share Posted August 23, 2013 potrebbe essere una femmina... ma attenderei che il piastrone arrivi a 10 cm, non il carapace. Sulle vasche... lo diciamo di comprarla subito grande, ma ci credono in pochi. Alla fine se si fa i conti di quanto si è speso... ci venivano 2-3 acquari. Guarda l'usato, si trova davvero di tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scriccias 10 Posted August 23, 2013 Author Share Posted August 23, 2013 potrebbe essere una femmina... ma attenderei che il piastrone arrivi a 10 cm, non il carapace. Sulle vasche... lo diciamo di comprarla subito grande, ma ci credono in pochi. Alla fine se si fa i conti di quanto si è speso... ci venivano 2-3 acquari. Guarda l'usato, si trova davvero di tutto grazie mille!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts