Jump to content

Dopo la cura non mangia?

tarta2002

Recommended Posts

Salve la mia trachemys scripta scripta ha da poco finito la cura per la polmonite:iniezioni di antibiotico, e non mangia!!!

Mangia una alimentazione consigliata dalla mia veterinaria esperta in rettili:cibo per pesci a fiocchi.

Oggi andro' a comprare un po' di fegato per provare se le fa voglia... ho gia' provato cn pellet e niente.

Poi allevamento : non e' dei migliori !!! insomma le lampade arriveranno fra 2 giorni con l'acquario di vetro .

Peso: 13 grammi come dicevo non mangia e è in sottopeso!!!

La domanda è cosa posso fare per invogliarla a mangiare???

Grazie a tutti per le risposte!!!

Compra dei latterini(anche alborelle, alici) e verdura come il radicchio(anche se da baby non gradiscono molto le verdure).I fiocchi per pesci penso che la vet te li abbia consigliati solo per il periodo di antibiotico e non come alimentazione di base.Il fegato una volta ogni uno due mesi.Ricorda che deve mangiare la mattina in quantità pari alla testa!!:rolleyes::thumbup:

Inviato dal mio Nexus 7

Compra dei latterini(anche alborelle, alici) e verdura come il radicchio(anche se da baby non gradiscono molto le verdure).I fiocchi per pesci penso che la vet te li abbia consigliati solo per il periodo di antibiotico e non come alimentazione di base.Il fegato una volta ogni uno due mesi.Ricorda che deve mangiare la mattina in quantità pari alla testa!!:rolleyes::thumbup:

Inviato dal mio Nexus 7

OK grazie verso le 4 vado a fare la spesa... quindi devo prendere...

lattini, verdura, fegato?

Comunque la trota la possono mangiare?(intendo piccoli pezzi di polpa)

poi devo prendere qualche integratore di calcio e dove?

OK grazie verso le 4 vado a fare la spesa... quindi devo prendere...

lattini, verdura, fegato?

Comunque la trota la possono mangiare?(intendo piccoli pezzi di polpa)

poi devo prendere qualche integratore di calcio e dove?

Lascia stare la trota...i latterini infatti devi darli compresi di tutto,senza spolparli.

Ovviamente se la tarta è baby lo spezzi a metà.Per il calcio prendi un osso di seppia e lo lasci in vasca...

Inviato dal mio Nexus 7

Allora il fegato deve essere di pollo o di coniglio, una volta al mese è una buona razione, inoltre è ricchissimo di vitamina A.. i latterini li trovi anche già surgelati in buste, al massimo chiedi.. puoi prendere anche dei gamberetti sgusciati, ma non esagerare, sono difficili da digerire.. la trota non è proprio il massimo, proprio perchè dai solo la polpa.. infatti la maggior parte delle vitamine nei pesci si trovano nelle interiora e nella pelle, mentre lisca e testa sono ricche di calcio.. la polpa invece è troppo proteica.. quindi preferisci pesci piccoli e sempre interi.. al banco pesce o in pescheria chiedi poi l'osso di seppia, te lo regalano, basta che lo metti nella vasca (magari sciacqualo prima)..

Lascia stare la trota...i latterini infatti devi darli compresi di tutto,senza spolparli.

Ovviamente se la tarta è baby lo spezzi a metà.Per il calcio prendi un osso di seppia e lo lasci in vasca...

Inviato dal mio Nexus 7

Ahahah mi hai preceduto di secondi!!

Salve,l'altro ieri ho provato a dargli gamberetti crudi (scongelati),il primo giorno se li è gustati il secondo invece non gli ha neanche toccati...

oggi comunque provo a dargli un pezzettino di fegato.Oggi è arrivata la lampada reptile uvb 100 da 26 w (tropical uvb) con sostegno a pinza e tutto...

Per l'osso di seppia domani andrò al mercato.

Vi terrò aggiornati.:winka: