Jump to content

Spot e riscaldatore


antonmartino

Recommended Posts

Ragazzi, la mia trachemys con una micosi, all'inizio dell'estate faceva poco basking. Allora ho deciso di spegnere sia la spot, sia il riscaldatore dell'acqua e da allora ne sta facendo molto di più(sta quasi sempre fuori anche se ogni mezz' oretta si tuffa e risale). A casa mia ci sono sempre intorno ai 30 gradi di giorno in questo periodo, quindi sia l'acqua sia la zona emersa saranno su questa temperatura(almeno penso perché non ho termometri per l'acqua). Secondo voi va bene o dovrei accendere comunque qualcosa?

 

Poi non capisco perché quando fino ad un anno fa la tenevo nel peggiore dei modi( vasca con poche dita d' acqua, alimentazione solo carne e frutta, andava tutti gli anni in semiletargo e assenza di tutto il resto per 17 anni) faceva la muta regolarmente ed ora non la sta facendo da un anno!Le do anche l'osso di seppia e gamberi freschi e ha la lampada uvb. Come mai ? Puo essere dovuto alla forte micosi di un anno fa al piastrone e alla leggera micosi sul carapace?

Link to comment
Share on other sites


se fa regolarmente basking va bene solo la uvb, per ora.

proprio perchè è vissuta tanti anni in condizioni pessime, si è beccata la micosi:D

Lo so, vorrei sapere se la precedente forte micosi influenzi i tempi della muta.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.