Jump to content

Spot e riscaldatore

antonmartino

Recommended Posts

Ragazzi, la mia trachemys con una micosi, all'inizio dell'estate faceva poco basking. Allora ho deciso di spegnere sia la spot, sia il riscaldatore dell'acqua e da allora ne sta facendo molto di più(sta quasi sempre fuori anche se ogni mezz' oretta si tuffa e risale). A casa mia ci sono sempre intorno ai 30 gradi di giorno in questo periodo, quindi sia l'acqua sia la zona emersa saranno su questa temperatura(almeno penso perché non ho termometri per l'acqua). Secondo voi va bene o dovrei accendere comunque qualcosa?

Poi non capisco perché quando fino ad un anno fa la tenevo nel peggiore dei modi( vasca con poche dita d' acqua, alimentazione solo carne e frutta, andava tutti gli anni in semiletargo e assenza di tutto il resto per 17 anni) faceva la muta regolarmente ed ora non la sta facendo da un anno!Le do anche l'osso di seppia e gamberi freschi e ha la lampada uvb. Come mai ? Puo essere dovuto alla forte micosi di un anno fa al piastrone e alla leggera micosi sul carapace?

se fa regolarmente basking va bene solo la uvb, per ora.

proprio perchè è vissuta tanti anni in condizioni pessime, si è beccata la micosi:D

Lo so, vorrei sapere se la precedente forte micosi influenzi i tempi della muta.