Vai al contenuto

problema incubatrice e uova


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problema con l'incubatrice e spero che qualcuno m possa aiutare..

Ho 8 uova di hermanni boetegeri in incubatrice da un mese esatto oggi, ho fatto la speratura e in 7 su 8 ho visto i vasi sanguigni, la macchia nera diventare sempre piu vasta.. La temperatura è posizionata sui 30°. Il problema è che settimana scorsa con il caldo che ha fatto, la temperatura all'interno dell'incubatrice è salita da sola a 34°, l'ho abbassata io manualmente ma la mattina dopo la temperatura era di nuovo sui 34..

Ho chiesto consiglio al veterinaio e per 1 giorno e mezza ho lasciato l'incubatrice non attaccata alla corrente (la temperatura era sui 31) e appena passato il caldo l'ho ricollegata.. Ho controllato le uova mezza giornata dopo trovato la temperatura a 34° e vedevo ancora i vasi sanguigni e la macchia sempre piu grande (un emozione :) ), adesso però a distanza di circa 5 giorni, tutte e 8 le uove sono completamente bianche, facendo la speratura non trapassa piu la luce e non vedo piu niente :struggle: può essere perche i tartarughini sono cresciuti e hanno preso tutto lo spazio nell'uovo o perche con la temperatura sui 34 gradi le uova sono diventate sode??

 

Ps: la tartaruga in questione ieri ha fatto un altra deposizione, oggi le ho messe in incutrice ( 6 su 8 dovrebvbero essere feconde.. due sono vuote!)

 

Fatemi sapere che ne pensate

 

Graziee :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io credo che faresti bene a portare l'incubatrice in un garage o cantinola, insomma in un posto al fresco. Per quanto riguarda le uova solo il tempo potrà dirti cosa succederà, fatto sta che la temp. è un po' altina:caldo:. Speriamo bene per te ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che faresti bene a portare l'incubatrice in un garage o cantinola, insomma in un posto al fresco. Per quanto riguarda le uova solo il tempo potrà dirti cosa succederà, fatto sta che la temp. è un po' altina:caldo:. Speriamo bene per te ciao

 

 

La temperatura è stata sui 34 gradi solo per mezzagiornata circa.. da allora poi è stata sempre sui 30.5..

Comunque nel frattempo in giardino ho trovato altre 8 uove che dal 10 agosto sono in incubatrice..

Le prime dovrebbero nascere intorno a meta settembre, vedremo se la temperatura ha compromesso o no le piccoline ... Spero tanto di no!!:fingers-crossed:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero anchio!!! Dopo con tutte quelle tartarughine cosa farai?

 

Beh per uno o due mesetti pensavo di tenerle tutte per monitorare il loro stato di salute.. :)

poi un pò le terrò io, 3 o 4 le darò a una mia amica, e altre 2 o 3 a un'altra mia amica.. Il resto vediamo! le tengo anche io volentieri!

Voglio essere sicura e conoscere le persone a cui le cedo..

Comunque di 16 uove che ho, una ieri l ho buttata perchè era vuota e si era fatto un buco da cui usciva un brutto odore.. un altra è di sicuro vuoto ma la tengo per scrupolo! e invece una, trovata in mezzo al giardino (grazie a quella abbiamo trovato poi la seconda covata) aveva l'embrione e i vasi sanguini.. ma da quando l'ho messa in incubatrice non è andata avanti, le altre si ma quella no..:moneymouth:

Staremo a vedere quante ne nasceranno.. è la prima incubazione che faccio :)

invece ho una domanda: c'è qualche differenza visibile tra le uova di hermanni hermanni e hermanni boetegeri?

La prima covata sono sicura sia di boetegeri perchè ho beccato la tarta mentre deponeva, ma l'altra non so di chi sia, anche se sono stata deposte vicino alla prima in un luogo dove di solito sta sempre la boetegeri.. Ve lo chiedo perche le uova della seconda covata hanno forma molto piu ovale, mentre la prima covata molto piu tonde!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le thb generalmente fa più uova della thh però non è sempre la regola, la forma non dice granché credo perché la forma dell'uovo può dipendere dall'alimentazione. Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Le thb generalmente fa più uova della thh però non è sempre la regola, la forma non dice granché credo perché la forma dell'uovo può dipendere dall'alimentazione. Ciao

 

le tarta sono nate ieri pome!!!! :)

per adesso 4, e altre tre sta mattina hanno bucato l'uovo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava e complimenti per le nascite aspettiamo delle foto

 

appena le metto sul computer le carico!

non vedo l'ora di tornare a casa e vedere se sono nate anche quelle che sta mattina avevano rotto l'uovo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.