Jump to content

basking si, basking no..

bear85roma

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

volevo chiedervi..palmiro,il mio maschietto è sempre stato stravagante..:turtle:

basking ne fa davvero poco..sta sempre a nuotare a mangiare ed a defecare!! ha tutto ciò che gli occorre..un'acquario enorme ora che è rimasto solo ed una zona immensa dove stare..come potrei "incentivarlo" a fare più basking??

A volte lo prendo e lo metto sotto le lampade..ci stà poco e si ributta in acqua..

La povera Claudia invece ne faceva tanto di basking..

mi devo preoccupare??

Grazie a tutti..

• Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

IMHO non sente la differenza di temperatura tra l'acqua e la zona emersa, perché la spot è puntata molto distante dalla scaletta. Forse spostando la spot più vicino alla scaletta sale, si può provare... :)

mmm..ora provo...grazie

lampade spostate..

l'altra tarta prima comunque si avvicinava da sola verso il "sole" seppur distante la lampada spot!!

Edited by bear85roma

Sicuro che non lo faccia quando non c'è nessuno?

Anche il maschietto di Sara (mia ragazza N.D.R.) è estremamente pauroso... ma se lo si osserva il pomeriggio dal terrazzo (che lui non vede noi ma noi vediamo lui) lo trovi spaparanzato al sole.

In acqua con questo caldo circa 28..sopra sotto le lampade 32°..

Mi baleneva per la testa una bella Powersun Zoomed da 100 watt..

http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=120611507419&index=20&nav=WATCHING&nid=69007097088

Ho un bel porta lampada grande da 150 watt..a saperlo prima non spendevo altri 40 euri più lampada per il porta spot!!

Marco from Galaxy Note 2

Oggi un pochino di basking lo ha fatto..le lampade vicino alla scaletta forse sono servite..ce l'ho messo io però, cmq non disegnava affatto!! vediamo nei prossimi giorni:D

Marco from Galaxy Note 2

Edited by bear85roma

In acqua con questo caldo circa 28..sopra sotto le lampade 32°..

Mi baleneva per la testa una bella Powersun Zoomed da 100 watt..

http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=120611507419&index=20&nav=WATCHING&nid=69007097088

Ho un bel porta lampada grande da 150 watt..a saperlo prima non spendevo altri 40 euri più lampada per il porta spot!!

Marco from Galaxy Note 2

perchè quella lampada?

comunque 28° in acqua e 32° in piattaforma, la differenza di temperatura è minima..

Spostate le lampade e la finta "montagna rocciosa" ho aggiunto due conchigliette sulla sabbia, le ho bollite prima ovviamente e le ho sotterrate..:D

33.jpg

34.jpg

Marco from Galaxy Note 2

Benissimo!!! il mio fa basking anche senza le lampade!!!:winka:comunque che modello di lampade mi consigliate da prendere???

Ti serve una spot riscaldante opaca(per non accecare le tarte)e una uvb 5.0 da 26w che trovi online sul sito zooplus

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Benissimo!!! il mio fa basking anche senza le lampade!!!:winka:comunque che modello di lampade mi consigliate da prendere???

Le lampade sono essenziali..soprattutto la uvb uva.. exo terra vanno bene.. l'importante è che sia 5.0

Marco from Galaxy Note 2

lo sta facendo proprio adesso con le zampette in aria!!!:D:D:Danche con la luce spenta adesso gliela accendo!!!

Ma è al sole?Se non ce neanche questo non è basking :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2