Jump to content

che cosa uso???

tarta2002

Recommended Posts

Salve ho 2 tartarughine tarchemys scripta scripta volevo chiedervi come si pulisce la vasca perchè sia ben disinfettata.che prodotti devo usare?potete darmi qualche consiglio??

GRAZIE per le risposte!!!

a ho dei sassolini sul fondo

Edited by tarta2002

Ferma i sassolini sul fondo vanno tolti perchè possono essere ingeriti dalle tarte e causare occlusioni intestinali.. se vuoi usare un substrato puoi usare della sabbia fine altrimenti nulla, tanto per le Trachemys il substrato non è necessario.. cmq pulire ogni volta la vaschetta causa alle tarte sbalzi di temperatura che possono portare problemi respiratori.. probabilmente la tua si è ammalata proprio così.. per evitare tutto ciò occore un filtro esterno maturo e sovradimensionato.. se vuoi pulire il fondo ti basta un sifone, costa 5 euro..

a ok grazie mille!!! cmq è vero le mie li mangiano e dopo li sputano....

Levali il prima possibile,se li mangia rischia occlusioni

Inviato dal mio Nexus 7

• 4 weeks later...

Guardando le mie discussioni ho notato questa e mi sono appena accorta che mi sono dimenticata di aggiornare la situazione!:testata:

Allora, 2 settimane e mezzo fa (circa) ho tolto i sassi e da 2 giorni trovo la mia tss defecare sassi! Avrà il metabolismo lento?:help:

Grazie per le risposte:cute:

e meno male che li sputava:D, come ha detto nik sii contenta che li sta buttando fuori

Si! scusa ma all'inizio pensavo che le sputasse invece dopo mi sono accorta che li mangiava...

Oggi ne ha fatto uno e se lo è rimangiato!!!:fiume:mi sa che è meglio che appena li vedo glieli tolga subito perche' li fa e li mangia.:turtle::hungry:

per fortuna gli sta espellendo:good:

Ringrazia che li sta espellendo in questo modo, hai corso un bel rischio.

Lo so!!! ma dove ho comprato le tarta e l'acquario mi hanno dato in regalo quelli stupidi sassi e allora io non sapevo quasi niente di tarta....

Dopo ho ascoltato vuoi e anche la veterinaria e li ho tolti!!!

Chissà perchè me li hanno dati!!!:pissed-off:

Perchè volevano invogliarti a comprarne altri :D, a loro che interessa della vita di una tartaruga che ormai ti hanno venduto?. Purtroppo gira tutto in funzione del dio denaro.

Perchè volevano invogliarti a comprarne altri :D, a loro che interessa della vita di una tartaruga che ormai ti hanno venduto?. Purtroppo gira tutto in funzione del dio denaro.

Si hai ragione!!! per fortuna le ho comprate !!! se invece le lasciavo la non avrebbero avuto una vita molto felice:cute::le nutrivano solo con gamberetti secchi e basta!

Da quando ho le mie due cucciole sono una appassionata di tarta e gli voglio anche un mondo di bene!!!

Anche i miei genitori ci sono molto affezionati!!!:pissi: