Jump to content

una mangia e una no???

tarta2002

Recommended Posts

ho 2 tartarughine tarchemys scripta scripta d'acqua una 1 centimetro piu' grande dell'altra. il problema e' che una mangia e la piu' piccola di 6 cm non mangia da oggi!non si muove e con una recente discussione ho scoperto della scorretta alimentazione ma la cosa strana e che l'altra mangia. la loro alimentazione e pasticce di cibo di tartarughe onnivere. cosa succede? grazie

Ciao semplicemente una sta male e un'altra non ancora.. per quella "sana" cambia alimentazione, mentre l'altra ha bisogno di cure, sempre che non sia troppo tardi

Se fosse un problema respiratorio potrebbe sfociare in una polmonite, e in questo caso avrebbe bisogno di antibiotici, che solo un vet specializzato in rettili può somministrare.. non ti voglio spaventare, ma quella tartina ha urgente bisogno di una visita..

Ma non dovevi portarla oggi?Intanto cambia l'alimentazione dell'altra...quanto è grande la tua vasca?

Inviato dal mio Nexus 7

allora ieri sono andata del veterinario e mi ha detto che ogni giorno dobbiamo portargli la tartarughina per fargli le ignezioni di antibiotico perchè purtroppo ha la polmonite. anche ieri gliele abbiamo fatte e oggi ha incominciato a mangiare qindi sta migliorando. le deve fare 6 giorni.intanto l'altra tartaruga e' separata sull'acquario e la malatina su una ciotolina finchè non guarisce perchè so che la polmonite è molto contaggiosa. grazie per i consigli !!!

scusate ma volevo chiedervi un'altra cosa: come ho gia' detto sta facendo le ignezioni. da quando è malata sotto indicazione della veterinaria gli sto dando cibo per pesci e quando lo mangia(la tarta) fa della schiuma, è un effetto collaterale dell'antibiotico? grazie un'altra cosa le tarchemys vanno in letargo quando sono piccole?

grazie a tutti per le risposte:mean::mean::mean::mean::mean::mean::mean::mean::mean::mean::mean:

Edited by tarta2002

Per impedire il letargo devi comprare il riscaldatore e le lampade,in modo da ricreare la stagione estiva....senza questi la tarta andrebbe in un semiletargo che a volte è letale.Ovviamente serve anche un filtro esterno per tenere l'acqua pulita.Per la schiuma ti conviene contattare il veterinario a cui ti sei rivolto

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

OK...ora però se vuoi che non stia di nuovo male devi iniziare ad attrezzarti

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2