Jump to content

Sistemazione estiva

TartaLady

Recommended Posts

Ciao a tutti! le tarta sono fuori da 3 settimane purtroppo solo oggi riesco a caricarvi le foto. attachment.php?attachmentid=26411&d=1375528500

attachment.php?attachmentid=26410&d=1375528470

La vasca è una T-BOX XXL di Leroy Merlin grande 80x57x43 cm di altezza. è disposta in modo tale che il lato lungo sia sempre un minimo all'ombra e la zona emersa sia in pieno sole dalle 11 circa verso il tardo pomeriggio. La temperatura varia dai 30 ai 35 gradi. Sono stata via una settimana e quando son tornata ho trovato la vasca strapiena di alghe e i tubi del filtro completamente neri! Beh, dagli errori si impara quindi dovo aver ripulito tutto ho avvolto i tubi di carta stagnola, in modo tale che riflettano il sole, in questo modo non si dovrebbero riempire di alghe e non dovrebbero scaldarsi troppo :) il filtro è stato messo all'interno della sua scatola, dove da un foro escono i rubinetti, così sta un minimo protetto e la carta da imballaggio sopra dovrebbe ripararlo da pioggia varia (direi che gli ha salvato la vita nel periodo di pioggia che c'è stata settimana scorsa!) soluzione grezza ma efficace no?? XD per il resto nulla, ho solo trovato un po di alghe sul guscio delle tarte, la parte inferiore dico (non mi viene proprio in mente il nome!) dite che devo levarglielo?sono sporche di verde! XD e niente, sembrerà strano ma le vedo molto più rilassate rispetto all'acquario..nuotano molto più calme, si agitano molto meno!o sarà il caldo? XD a volte le trovo a oziare nella zona d'ombra, dite che lo fanno quando fa troppo caldo??

Bella sistemazione. Se hanno il sole sono sicuramente più "felici" che con le lampade. Con questo caldo le mie mangiano solo di più, MOLTO di più (metabolismo più rapido)

Bella sistemazione :) per le alghe non preoccuparti verranno via da sole stando al sole oppure quando le rimetterai in acquario ci penserà la sabbia :) eheh

• 2 weeks later...