Jump to content

Aiuto filtro eheim 2213

sennar1996

Recommended Posts

E' specificato che questo filtro NON contiene materiali biologici (ce l'ho) che vanno acquistati a parte.

Per questo (oltre al fatto che è un modello con anni e anni di servizio) costa relativamente poco.

Visto che ti accingi a comprare i materiali ti dico che dovresti:

- Lasciare la spugna blu in fondo al cestello

- Comprare due almeno confezioni di questi (oppure altri cannolicchi, basta siano in vetro sinterizzato) circa 4-6 euro a confezione

42.jpg

- Metterci sopra il tampone bianco

- Acquistare una confezione di questi (oppure altre sfere piene di vetro sinterizzato) circa 5-6 euro a confezione.

http://www.aquariumshop.it/images/glax_stone.jpg

Lascia tutto il materiale sinterizzato nei retini in cui te lo vendono: ogni volta che dovrai pulire il filtro dovrai spostare i materiali e con le retine tutto viene più facile.

Altro consiglio (che adotterò a breve anche io): comprati dei rubinetti EHEIM così:

43.jpg

Una comodità infinita per quando lo devi spostare e pulire (altrimenti devi stare attento a non bagnare tutto).

Un piccolo video che feci per una utente del forum che aveva problemi nel riavvio:

Ho a disposizione carbone attivo,cannolicchi di ceramica atossici filtranti, 2 spugne e una lana perlon

il filtro è un eheim 2213

Come devo disporli?

Come faccio ad avviare il filtro eheim 2213?

Ho riempito tutto il cestino e collegato i tubi alla pompa

posso avviarlo normalmente o c'è qualche procedimento strano?

l' acqua è già nella vasca

Puoi già avviarlo. Però se riuscissi a prendere una confezione di canolicchi in vetro sinterizzato (4-5 euro) sarebbe meglio e avresti un filtro più efficace...

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2