aidualK 10 Posted July 17, 2013 Share Posted July 17, 2013 Ho notato che le mie due tartarughe Dora ed Ariel (il venditore mi aveva detto che erano entrambe femminucce, ma dubito molto seriamente della sua competenza anche perchè sono troppo piccine) fanno la danza dell'amore. Ho visto per tre volte che Dora faceva vibrare le zampette in faccia ad Ariel e quindi tra me e me ho pensato "ochei Dora è maschio", ma sono due giorni che vedo Ariel farlo in faccia a Dora! Non ci capisco nulla, è possibile? Sono troppo piccole hanno 3 mesi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denny93 10 Posted July 17, 2013 Share Posted July 17, 2013 di solito dicono che facciano così x il comando del territorio perchè troppo piccolo, ma secondo me lo fanno quasi come gioco, è capitato anche a me e col crescere i miei si sono rivelati 2 maschi, comunque non è nulla di grave Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted July 17, 2013 Share Posted July 17, 2013 si determinano la supremazia sul territorio per la danza dell'amore se sono piccole è presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted July 17, 2013 Share Posted July 17, 2013 anche per il sesso sono davvero troppo piccole... saranno sui 4-5cm di carapace e bisogna aspettare almeno i 10, se non di piu', cm di carapace Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denny93 10 Posted July 17, 2013 Share Posted July 17, 2013 e pure io a quelle di terra non capisco il sesso se sono piccole, ma alle TSS, e ancor di più alle TSE le capisco già dai 4/5 cm di carapace e fn ora non mi sonomai sbagliato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts