silvietta88 10 Posted July 9, 2013 Share Posted July 9, 2013 ciao a tutti! è veramente un sacco che non scrivo qua, penso nessuno si ricorderà di me... ho di nuovo bisogno di aiuto! le mie due sternotherus, skizzy e giomy, adesso sono in un acquario 30 x 50.. hanno l'isola filtro, ma è troppo piccola per tutte e due, e come filtro invece ho montato il pratiko 100 (fantastico, tiene l'acqua pulitissima). l'altro giorno abbiamo finalmente preso un acquario un pochino più grande, 30 x 60 h 47, con coperchio (così non si danno alla fuga, in quello di adesso ho dovuto mettere sopra un pezzo di plastica). volevo qualche consiglio su come allestirlo, e principalmente su 1) che piante mettere) 2) posso osare qualche pesciolino, se gli faccio qualche nascondiglio per fare nanne tranquille? non vorrei avere un pesce ansiolitico........ 3) qualche idea per creare una zona emersa? grazie a tutti - p.s. perché non mi va "l'invio a capo?" quando scrivo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick_00000 10 Posted July 9, 2013 Share Posted July 9, 2013 Ciao Il coperchio sarebbe meglio non averlo per favorire un ricorcolo d'aria..meglio una rete Per le piane dai un occhio a questo post http://www.tartaportal.it/23-alimentazione/88690-piante-acquatiche?highlight=pianteacquario e c'era anche un altro post un po' piu completo ma ora non lo trovo Ho letto che qualche pesce con le sterno riesce a convivere ma su un acquario cosi io eviterei..poi magari te li trovi monchi e non sarebbe molto bello.. Zona emersa o con il solito e caro sughero oppure tipo io mi stò facendo l'arredo acquario con poliuretano misto sabbia Per il tasto invio mi sà che è la tua tastiera che non và perchè a me va a capo :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
silvietta88 10 Posted July 9, 2013 Author Share Posted July 9, 2013 ciao! ma però se scrivo fuori dal forum il tasto invio va... parto dal fondo.. sughero, galleggia vero? non è che le mie cucciolotte si arrampicano e lo "ribaltano"? poliuretano con sabbia no, è troppo complicato, non sono così brava.. piante ok, do un occhio ma non ho capito molto bene il discorso delle protezioni.. se non mangiano le piante? pesci ok mi rassegno.. ma nemmeno se metto dentro qualche neon (mi sdanno l'idea di essere veloci) e gli faccio qualche nascondiglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick_00000 10 Posted July 9, 2013 Share Posted July 9, 2013 il sughero puoi anche fissarlo al vetro con una di quelle "C con la ventosa" che sevono a tener attacato al vetro tipo tubi o termostato...o con un po di silicone..per il resto stà su da solo... Le protezione in teoria con le sterno non servono...di solito le mettono con le trachemys...per le sterno metti piante che partono da fondo e arrivino fino alla superficie cosi da dar una mano alle tarta in caso di risalita Con i pesci non sò darti un vero consiglio...ho letto che alcuno riescono a farli convivere altri invece se li trovano sbranati (sempre parlando di acquari con le sterno) Anch'io mi sà che iniziero a mettere pesci...ma per pranzo :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now