marco3253 10 Posted April 15, 2007 Share Posted April 15, 2007 allora ciao a tutti raga, sono appena tornato dalla settimana a napoli come si vede dalla foto ehhehehe http://img207.imageshack.us/img207/3945/dsc02408mp1.jpg e ho trovato l'acquario in situazione pietosa... in pratica c'era solo una persona che dava da mangiare, ma la pulizia se non la faccio io non la fa nessuno...e visto che avevo già postato prima di partire "acquario impazzito" dove parlavo di alghe e quant'altro la situazione non è migliorata... ho subito tolto la bottiglia e tubo con griglia di aspirazione del pratiko pulendo tutto benissimo...e rimontato... dopo ho sifonato a lungo e rabboccato in due tempi in totale il 50% d'acqua... stamattina la situazione è migliore ma non ottima.. sotto l'isola che ora pulirò ho tantissime alghette..ma non attaccate..cioè si muovono con l'acqua..oscillano...sembrano tipo anemoni ma logicamente non colorate... bah... per il resto ho deciso ti togliere un po di pietre dal fondale per rendere più semplice la pulizia e per non far annidare troppo sporco... ora visto che il pratiko non tira più decentemente so per certo che i tubi sono intasati da queste alghe... c'è qualche metodo per pulirli senza utilizzare i famosi "scopettini" quelli col manico in metallo che si usavano per pulire le bottiglie di vino insomma... nel bagno ho una doccettina a pressione...di quelle col tast che se premi esce l'acqua a pressione.. potrei utilizzare quella? magari con acqua bollente??? devo utilizzare qualke solvente o sapone??? grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide83 10 Posted April 15, 2007 Share Posted April 15, 2007 Fai scorrerre all'interno l'acqua bollente, stringi il tubo con le mani, e lo schifo interno esce al volo.... :cool2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco3253 10 Posted April 15, 2007 Author Share Posted April 15, 2007 ok domani ci provo... quanto tempo ho per farlo prima che i batteri del filtro mi salutano???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts