Jump to content

ocadia allestimento.

Lorenzo pavia

Recommended Posts

ciao a tutti, non sapendo dove scrivere provo qua :) ho un ocadia sinensi baby.. ( stupenda in perfetta forma e bella vispa) alla quale vorrei regalare qesto weekend una compagna/o. due domande:

1) è vero che le ocadia sono socievoli?

2) posso mettere un fondo all'acquario o è meglio di no?

Sinceramente non conosco il carattere dell ocadia, ma premo che in fatto di territorialità e competizione per il cibo si comportino tutte in egual maniera.

Per il fondo si puoi metterlo ma solo sabbia finissima e consiglio scura, perchè con la sabia bianca vedresti tutto lo sporco che si accumula ^_^

E' una specie parecchio tranquilla, ma diventano di dimensioni importanti.

Prendi un secondo esemplare solo se puoi garantire loro uno spazio adeguato per tutti e 30 gli anni (in media) di vita in cattività.

Altrimenti tieni un esemplare solo che vive tranquillo.

Il fondo non è necessario strettamente. Se vuoi metterlo devi anche pulirlo molto spesso: questa specie ha una pelle molto delicata, se il filtro non è molto sovradimensionato e il fondo perfettamente pulito, rischi micosi della corazza e della pelle.