Jump to content

Nascita di una tartaruga siamese in texas

Dep

Recommended Posts

Una vita felice? :lol: mah io ho i miei dubbi.

i pochi casi registrati ad oggi dimostrano che quasi sicuramente nemmeno raggiungerà la maturità sessuale.

nel video si nota anche una certa difficoltà nel nuoto...ma loro dicono che nuota benissimo...mah

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
tempo una mesata e muore, e di sicuro non vivrã tranquilla :D

che polso simo...

comunque per quanto la trovo dolce e degna di rispetto, ritengo che in caso di complicazioni in una situazione simile , l'uomo dovrebbe lasciare che la natura faccia il suo corso.... sappiamo che in casi di debolezza o malattia dei piccoli, sono i genitori stessi a faare la selezione, nel caso dei rettili, spesso le cure parentali sono assenti, così è per le tartarughe che finiscono con la sepoltura delle uova... comunque sarebbero i suoi stessi simili a cercare d'eliminarla se secondo la natura essa non ci dovesse essere...

Troppo buonismo mi renderebbe un bimbominkia, e quell'esemplare non camperebbe comunque ;)

comunque sarebbero i suoi stessi simili a cercare d'eliminarla se secondo la natura essa non ci dovesse essere...

Che cazz?

Edited by zippo90

In natura sono gli stessi simoli a compiete una prima selezione (es. Trascurando le cure parentqli con i più deboli, rubandoli il cibo, sottomettendoli...)

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Da quando le tartarughe hanno cure parentali?, il sottrarre cibo lo fanno anche tra esemplari sani, se quella tartaruga morirà, non morirà per "mancate cure parentali", o altro, m perchè nel 90% è deforme anche internamente.

Le cure parentali non riguardano i rettili nel 60% delle specie, le tartarughe poi non le hanno, fatto sta che abbandonano le uova una volta deposte al loro destino, ci stava una sola specie forse che proteggeva le uova, ma non ricordo quale, comunque in natura son soggette anche a cannibalismo da parte dei adulti, predazione, ecc..

Io stavo facendo un discorso generale sulle varie specie smimali... leggi bene tuttq ls discussione ;)

quindi nella parte che ho quotato stavi parlando di una scimmia :D?, il tuo discorso si riferiva ai rettili, e non di certo ai rettili con cure parentali :D, ne comunque avrebbero la capacità da decidere se l'esemplare in questione deve morire in quanto incapace a vivere un futuro, forse gli uccelli potrebbero percepire che un esemplare non è sano e quindi abbandonarlo, ma nei rettili questo non accade Edited by zippo90

Il mio discorso come già detto era generico... comunque che mi dici dei coccodrilli che predano i loro piccoli? Quella non è forse una prima selezione naturale?? I più forti e veloci si salvano... gli altri lasciano posto ai primi...

I coccodrilli sono quei rettili tra i pochi, ad avere cure parentali con i piccoli :D, proteggono il nido, e nel caso un baby non riesce a spaccare il guscio dell'uovo, le madri lo rompono per loro e li trasportano in acqua, e convivono fino ad un certo tempo, ma non ricordo quanto, mi puoi citare i varani, e ti dico che ad esempio, il drago di komodo, quando schiudono le uova le madri vanno a liberarli, in quanto depongono le uova solitamente in termitai ed i piccoli se non aiutati, morirebbero. La selezione che doci te avviene perlopiù da esemplari estranei ai piccoli, o dai maschi, e di solito soccombono anche quelli sani, non solo quelli malati, non puoi dirmi che gli esemplari della sua specie faranno in qualunque modo per farla morire se era in natura :D, visto che hai i teso questo