maili 10 Posted June 26, 2013 Share Posted June 26, 2013 ciao a tutti, potete darmi un vostro parere su queste macchie? http://imageshack.us/photo/my-images/90/f18p.jpg/ grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted June 26, 2013 Share Posted June 26, 2013 Al tatto com'é? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted June 26, 2013 Share Posted June 26, 2013 L'allevamento è tutto ok?? Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted June 26, 2013 Share Posted June 26, 2013 Reevesii, quindi molto soggetta a micosi... mi pare proprio che lo sia. Io contatterei un vet Link to comment Share on other sites More sharing options...
maili 10 Posted June 26, 2013 Author Share Posted June 26, 2013 al tatto è ruvida diciamo... allevamento ok, lampade e tutto, l'unica cosa è che il filtro è interno, ma l'ho modificato aggiungendo cannolicchi e lo pulisco una volta a settimana (i cannolicchi ovviamente no) a breve la sposterò in una vasca all'esterno allora le metto betadine puro o diluito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted June 27, 2013 Share Posted June 27, 2013 Il betadine puoi metterlo tranquillamente puro... ma non credo passerà con il solo betadine. Io userei anche un antimicotico topico in crema, ma se contatti un veterinario è meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted June 27, 2013 Share Posted June 27, 2013 Se è ruvido potrebbe non essere, intanto trattala con betadine alla prima applicazione puro e poi diluito in fisiologica, vai dal vet e vedi cosa ti dice nel caso sia micosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted June 27, 2013 Share Posted June 27, 2013 la mia trachemys con micosi la curo con betadine puro e antibiotico fatto con siringa perchè la pastiglia non riesco fargliela mangiare e sabato la veterinaria passa a controllarle nel frattempo le faccio visitare tutte le tarte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted June 27, 2013 Share Posted June 27, 2013 mmm non mi pare micosi..è presente qualche macchia pure sul muso?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maili 10 Posted June 27, 2013 Author Share Posted June 27, 2013 nono sul muso nessuna macchia! forse è solo un po' di calcare sotto scaglie vecchie da muta...io il betadine lo metto lo stesso, e domani chiamo la veterinaria per sapere meglio grazie a tutti intanto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted June 28, 2013 Share Posted June 28, 2013 nella maggior parte dei casi, quando si tratta di micosi, viene colpita pure parte della testolina o del muso.. comunque sia una visita dal vet, toglierebbe via eventuali dubbi e preoccupazioni.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maili 10 Posted June 28, 2013 Author Share Posted June 28, 2013 siccome la veterinaria riceve a 50km da me, le mando intanto un email con la foto allegata, se poi c'è bisogno di una visita prenoto e ce la porto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted June 28, 2013 Share Posted June 28, 2013 siccome la veterinaria riceve a 50km da me, le mando intanto un email con la foto allegata, se poi c'è bisogno di una visita prenoto e ce la porto! sperando che la veterinaria sia di buon cuore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted June 28, 2013 Share Posted June 28, 2013 siccome la veterinaria riceve a 50km da me, le mando intanto un email con la foto allegata, se poi c'è bisogno di una visita prenoto e ce la porto! tramite foto, difficilmente si puo diagnosticare qualcosa o consigliare delle medicine..bisognerebbe ugualmente, visitare la tarta di presenza.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maili 10 Posted June 30, 2013 Author Share Posted June 30, 2013 sto aspettando che mi dica quando può riceverla! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts