Jump to content

Tartaruga sofferente, aiuto!!!

fanny72

Recommended Posts

Una una piccola tartaruga d'acqua. Da tre giorni non mangia più, sembra molto debole e fatica muoversi (direi che è quasi paralizzata). Credo si sia mangiata una formica volante che era finita nella tartarughiera... Qualcuno mi sa aiutare? Si può fare qualcosa per aiutarla?

Grazie mille

Una una piccola tartaruga d'acqua. Da tre giorni non mangia più, sembra molto debole e fatica muoversi (direi che è quasi paralizzata). Credo si sia mangiata una formica volante che era finita nella tartarughiera... Qualcuno mi sa aiutare? Si può fare qualcosa per aiutarla?

Grazie mille

La mia se ne mangia a bizzeffe, di certo non è quello il problema... Raccontaci un po...

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Ho la tartaruga da un paio di mesi. Ha una tartarughiera, le cambio l'acqua un paio di volte a settimana. Di solito le do da mangiare il mangime che mi ha dato il negozio per Baby tartarughe. La socrsa settimana ho voluto provare a darle un pezzettino sminuzzato di gamberetto fresco, ma non credo che possa essere stato quello. Prima di inziare a stare male, ha evacuato male. Ha fatto la cacca rosa.

Il mio dubbio a questo punto è di non aver risciacquato accuratamente la vaschetta dopo averla lavata. Di solito uso un detersivo per lavare la vaschetta...

:sada:

Ho la tartaruga da un paio di mesi. Ha una tartarughiera, le cambio l'acqua un paio di volte a settimana. Di solito le do da mangiare il mangime che mi ha dato il negozio per Baby tartarughe. La socrsa settimana ho voluto provare a darle un pezzettino sminuzzato di gamberetto fresco, ma non credo che possa essere stato quello. Prima di inziare a stare male, ha evacuato male. Ha fatto la cacca rosa.

Il mio dubbio a questo punto è di non aver risciacquato accuratamente la vaschetta dopo averla lavata. Di solito uso un detersivo per lavare la vaschetta...

:sada:

mi dispiace ma le condizioni in cui hai tenuto la tarta non sono affatto ottimali: l'acuqa non si cambia totalmente ne si pulisce la vaschetta ogni settimana; avresti dovuto avere un filtro, messo in una vascONA e non vaschETTA, e ci avrebbe pensato lui. Tu lo dovevi aiutare ogni 3/4 giorni con cambi PARZIALI del circa il 10% dell'acqua.

presumo che non abbia mai avuto lampade o preso sole, perciò almeno quest'ultimo cerca di darglielo: ma non nella vaschetta altrimenti l'acqua fa subito brodo. i raggi solari non devono essere filtrati da niente.

alimentazione: pesce e verdura, stop. ogni tanto (una volta a settimana se proprio ci tieni puoi dargli un integratore di vitamine) pesce fresco del tipo di latterini, acquadelle, cefaletti,sardine, alici e verdure come radicchio, cicoria, tarassaco, petali di rosa... prendi un osso di seppia e lascialo sempre in vasca, lo puoi sostituire ogni 2/3 mesi...