Jump to content

Maschi pigri...

Recommended Posts

Ho sempre saputo che i maschi di testudo sono sempre alla ricerca dell'accoppiamento, sono territoriali, sono aggressivi, ma i miei maschi di HH sono tranquillissimi! mangiano fianco a fianco, non provano ad accoppiarsi (fanno basking a fianco delle femmine...). Ieri ho visto che mentre uno mangiava l'altro gli ha dato due botte di carapace e poi si e messo a mangiare a fianco a lui. Quello HB, ancora più fortunato perché è solo tra le donne, non prova nemmeno per sbaglio un accoppiamento... Bohhh????

io ho due HH un maschio e una femmina lui le sta sempre dietro e cerca sempre di accoppiarsi in continuazione.

e da poco che a deposto la mia tartaruga (ne a deposte 4) e gia sta iniziando a cercare un altro posto dove depositare fa piccoli buchi e poi si ferma perche non gli piace il posto e ne va cercare altri.

e molto strano che le tue non cerchino di accoppiarsi per non parlare del fatto che non litigano tra maschi questo e molto strano

beh ma ci può stare che non litighino fra maschi, diciamo che è normale ma non sempre è così

però che non cerchino di accoppiarsi

o sono gay :) o il pipino non gli funziona :) o non sono maschi

altre spiegazioni non saprei trovarne

io ho due HH un maschio e una femmina lui le sta sempre dietro e cerca sempre di accoppiarsi in continuazione.

e da poco che a deposto la mia tartaruga (ne a deposte 4) e gia sta iniziando a cercare un altro posto dove depositare fa piccoli buchi e poi si ferma perche non gli piace il posto e ne va cercare altri.

e molto strano che le tue non cerchino di accoppiarsi per non parlare del fatto che non litigano tra maschi questo e molto strano

Di solito il rapporto è tre femmine per ogni maschio altrimenti la femmina viene troppo stressata... Sta attento

(e sta attento anche alle h e agli accenti :D)

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Certo che sono maschi! L'unica spiegazione che riesco a trovare è che avendo circa 50mq a disposizione possono fare a meno di lottare... Per l' indifferenza alle donne... Beh per quello una spiegazione non ce l'ho... Forse il caldo?

io vivo in sicilia e oggi ha fatto molto caldo hanno tentato di accoppiarsi quindi non penso proprio che si dovuto al caldo.

comunque rimane il fatto che sia molto strano il fatto che dei maschi non si accoppino con le femmine.

prova a spostare una sola coppia da un altra parte e vedi come si comportano.

ma il letargo lo fanno in natura ho poco prima che inizi il letargo le levi?

davvero non me lo spiego! oggi i maschietti a mangiare uno accanto all'altro insieme alle femmine e dopo ognuno per la propria strada, chi dorme, che gironzola, che scava... nella più totale indifferenza dei ruoli... Ma anche le boettger (in un altro recinto) fanno la stessa identica cosa...

prova a spostare una sola coppia scegli quella che ti pare piu attiva e lasciale sole.

se ne meno cosi potrebbe essere che gia si accoppino pero non li vedi.o pure sono sterili ma mi sembra molto strano