Jump to content

Ha deposto

Recommended Posts

Salve ragazzi.... vi annuncio che questa mattina la mia tartaruga ha deposto 3 uova.....e' la sua prima deposizione.....poverina si e' sforzata parecchio....in meno di due ore e' riuscita a scavare e ha deporre..... Io le uova le sto lasciando li....essendo che vivo in sicilia e' qui da noi fa sempre caldo....ho deciso di far lavorare la natura.....Cmq volevo chiedervi: potrebbe esserci un altra deposizione a luglio? Quante probabilità ci sono che l'altra mia femmina deponga proprio nello stesso punto rischiando di rompere le uova?

ke bello....allora se va tutto bene nasceranno insieme alle mie.....cmq credo che la prima volta facciano solo una deposizione

Ciao a tutti, anche la mia hermanni di quasi 8 anni oggi, per la prima volta, ha deposto 3 uova ed è stato molto emozionante... peccato che siano sterili... non ho il maschio!!!! Adesso non so che fare, le compro un maschio? o è inutile, considerando che lo dovrei comunque tenere in isolamento per un po'? qualcuno ha esperienza su questo? grazie per qualunque consiglio possiate darmi.

se vuoi l'emozione della schiusa un maschio è d'obbligo. Tuttavia poi ti servirebbe almeno un'altra femmina sennò il maschio la stressa in continuazione, di conseguenza avresti bisogno anche di più spazio per la sana convivenza dei tre esemplari. Ci sono pro e contro che solo tu potrai valutare, ma l'emozione della schiusa..........

Ciao!!!

Per la seconda deposizione non ti so rispondere, ma se vuoi tenere le uova che hai già al sicuro fai una piccola recinzione attorno (magari anche sopra) con una rete fine, così sei certo di non avere una seconda deposizione nello stesso punto, e se nascono i piccolini non li perdi e non rischi che qualche uccello se li mangi.

Di solito no, potresti acquistar/costruire un'incubatrice. Ci sono molte guide online con pochi passaggi per fare ottime incubatrici a prezzi straccianti. Ci sono molti pro con l'incubazione, ad esempio le uova si schiudono prima, puoi scegliere tu la temperatura (fattore che determina il sesso dei futuri cuccioli) e sicuramente lasceresti posto libero per un'altra deposizione.

Di solito no, potresti acquistar/costruire un'incubatrice. Ci sono molte guide online con pochi passaggi per fare ottime incubatrici a prezzi straccianti. Ci sono molti pro con l'incubazione, ad esempio le uova si schiudono prima, puoi scegliere tu la temperatura (fattore che determina il sesso dei futuri cuccioli) e sicuramente lasceresti posto libero per un'altra deposizione.

Ma veramente? Intendo il sesso dei nascituri...

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Si sui 29° per maschi e su 30-31° per le femmine o forse il contrario non so bene purtroppo non ho tartarughe che fanno cuccioli

Si sui 29° per maschi e su 30-31° per le femmine o forse il contrario non so bene purtroppo non ho tartarughe che fanno cuccioli

Quindi in natura tutto dipende dal caso, o comunque dalle condizioni climatiche... Wow

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

niente di particolare , hai presente il bagno maria ? due recipienti quello sotto con acqua dove andrai a mettere un riscaldatore da acquari , l'altro inserito dentro con sabbia dovre andrai a mettere le uova , il tutto coperto con un nylon bucato ( se no troppa umidita' ) controllando la temperatura che sia tra i 26 7 28 gradi ,

e buona fortuna.

Ecco diversi link:

-http://www.tartaportal.it/18-incubatrici-e-accessori/81220-incubatrice-quot-fai-da-te-quot-sicura-e-affidabile

-http://www.************.it/content/281-incubatrice-fai-da-te-per-uova-di-tartaruga.html

-http://www.tartaweb.it/tartarughe-terrestri/allevamento/188-costruirsi-unincubatrice-con-materiali-di-recupero.html

-http://www.tartarugaradiata.com/topic283.html

Questi sono alcuni esempi... Sul web c'è l'imbarazzo della scelta... poi se vuoi spendere di più compri quelle già fatte professionali

Ragazzi questa mattina ho misurato la temperature del terreno che e' di 27,5° ....dove piu o meno c'erano le uova....secondo voi e' buona visto che ancora siamo a giugno e che certamente aumenterà a breve?