Vai al contenuto

deposizione avvenuta


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

con grande emozione oggi ho assistito alla prima deposizione della mia tarta ha fatto 4 uova.....che emozione!!!!

Vorrei farle nascere normalmente... che dite dovrò aiutarle con una lampada o ce la faranno da sole visto che il clima di questa estate nn aiuta?

le mie tarte sono in un terrario 3 mt per 2, ho gia' allontanato il maschio liberandolo nel giardino

aspetto consigli

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


abito a roma e al momento il clima nn è dei migliori....ke incubatrice devo usare e quanto tempo ho a disposizione per metterci le uova?
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa potrebbe andare bene....lasciando stare che e' la piu economica che ho trovato.....per quanto riguarda quanto tempo hai per mettere le uova nel incubatrice.....ti cosigli di metterle il prima e il possibile .....se hai deciso di usare questo metodo.....

http://www.ebay.it/itm/Lucky-Reptile-Egg-o-bator-Incubatrice-per-uova-rettili-tartaruga-pogona-/251214411191?pt=Articoli_per_Rettili&hash=item3a7d8bb5b7

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh un pò cara e poi ci metterebbe troppo ad arrivare .....vedo qualche sito dove si costruiscono facilmente magari con il frigo da campeggio e mi faccio aiutare da papi
Link al commento
Condividi su altri siti

A Roma potrebbero anche schiudersi senza incubatrice... ma non ho capito la storia del terrario e del giardino. Le uova ora sono nel terrario? ricevono luce diretta del sole? se opti per l'incubatrice ricordati di NON girarle dalla posizione nella quale sono deposte. La schiusa è questione di temperatura ed umidità pertanto è possibile in terra a diverse latitudini della penisola a patto che le uova siano feconde
Link al commento
Condividi su altri siti

le mie tartarughe vivevano libere nel giardino, l'altr'anno, per proteggere le uova, le ho spostate in un terrario sul balcone dove sono protette dalla pioggia e hanno il sole forte del pomeriggio ora il maschio l'ho rimesso nel giardino così evita di scavare dove sono le uova ......le ho contrassegnate con una x e riscoprendole ho visto che sono 5 speriamo che ce ne sia almeno una feconda .....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao quanti hanni ha la tua tartaruga? Prima deposizione davvero emozionante! ;) essendo la prima non penso che tutte le uova abbiano successo però.. Io le lascerei in natura :)

Ciao Giulia

la mia tarta nn so bene quanti anni abbia ...io ce l'ho da 7 anni .....questa è la prima deposizione quindi immagino almeno 10-11...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giulia

la mia tarta nn so bene quanti anni abbia ...io ce l'ho da 7 anni .....questa è la prima deposizione quindi immagino almeno 10-11...

 

non hai i documenti della tarta?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho trovata per strada con il carapace rotto e sanguinante l'ho curata pensavo morisse e poi ho deciso di tenerla
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho trovata per strada con il carapace rotto e sanguinante l'ho curata pensavo morisse e poi ho deciso di tenerla

Al tuo posto avrei fatto lo stesso praticamente..ma tenerla è rischioso. Vabbè non è questo il discorso. Quanto pesa la tua femmina? Dimensioni? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al tuo posto avrei fatto lo stesso praticamente..ma tenerla è rischioso. Vabbè non è questo il discorso. Quanto pesa la tua femmina? Dimensioni? :)

 

 

la mia femmina pesa 600 gr e il carapace è lungo 18 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono anche io di Roma... effettivamente il tempo non è dei migliori, soprattutto perchè ogni tanto cambia da pioggia a sole. Ti consiglio di fare questa incubatrice molto sicura ed economica

http://www.tartaportal.it/18-incubatrici-e-accessori/81220-incubatrice-quot-fai-da-te-quot-sicura-e-affidabile

poi ce ne sono molte altre basta che cerchi Incubatrici fai da te su google...

Link al commento
Condividi su altri siti

se effettivamente misura 18 cm.....600 gr mi sembrano pochi....

 

 

scusami....in effetti l'avevo misurata con tutta la gobba poi ho letto come si prende effettivamente la misura .....è 14,5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono anche io di Roma... effettivamente il tempo non è dei migliori, soprattutto perchè ogni tanto cambia da pioggia a sole. Ti consiglio di fare questa incubatrice molto sicura ed economica

http://www.tartaportal.it/18-incubatrici-e-accessori/81220-incubatrice-quot-fai-da-te-quot-sicura-e-affidabile

poi ce ne sono molte altre basta che cerchi Incubatrici fai da te su google...

 

 

ho deciso di lasciar fare alla natura ....ho misurato la temperatura della terra questa sera alle 18 era di 26 gradi...quindi se le uova sono feconde ce la faranno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.