Jump to content

Consiglio urgente....

Recommended Posts

salve ragazzi..... io ho una femmina di hermanni che vuole deporre....e' da 4 giorni che la vedo nervosa....questo pomeriggio ho visto che stava scavando.....ma poi si e' fermata e ha ricoperto in parte il buco....incuriosito sono andato a guardare e ho visto che inprossimita del buco c'era un sasso. La mia tartaruga ha iniziato a giarare per tutto il terrario per tutto il tempo alla ricerca di un altro posto...ma non l'ho ha trovato.....io adesso ho rimosso tutti i sassi presenti e ho creato delle piccole montagnette e nel fratempo ho smosso anche la terra redendola piu morbida.......qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi?

Semplicemente sta facendo delle prove o non ha trovato il luogo adatto, se non deporrá nei prossimi giorni allora una visita dal vet potrebbe essere utile, ma sta in terrario o giardino?

6mq sono sufficienti, ma è sola? le tartarughe possono manifestare irrequietezza pre-deposizione anche per settimane e sono in grado di scavare anche terreni "difficili" (sassi piccoli, radici, ecc.) dalle tempo, lasciala in pace e vedrai che presto deporrà, magari prima farà diverse biche di prova...