Jump to content

Trend Micro Security Agent e vari firewall aziendali, navigazione anonima

Nick_00000

Recommended Posts

Buondi, non mi facevo piu vivo da un paio di giorni perchè nella mia cara azienda han deciso di installare un programmino, citato nel titolo, che si diverte a bloccare il siti secondo lui malevoli e a quanto pare ritiene che tartaportal sia uno di questi, quindi non mi lasciava piu accedere.

Se per caso avete lo stesso problema, magari anche con altri programmi simili, e volete risolverlo in maniera semplice ed efficace o semplicemente volete iniziare a navigare assolutamente anonimi (in maniera tale che il vostro datore di lavoro non possa vedere i siti su cui andate) vi consigli vivamente di scaricare TorBrowser (è basato su Firefox, quindi molto simile), quest'ultimo, per spiegarla in breve, vi connette a random in giro per il mondo senza rivelare ne i siti che visitate, ne la vostra posizione. Se vi interessa, ma non riuscite a scaricarlo/installarlo/avviarlo/usarlo, son qui disponibile ad aiutarvi.

Buona giornata :D

Su firefox c'è la modalità "Navigazione anonima" non è la stessa cosa?

Ormai su tutti i browser c'è quella modalità, che ti permette di non far salvare ne cronologia ricerche ne cronologia siti visitati ne alcun dato sulla memoria cache...

Ma credo che il firewall non lo superi...

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

La navigazione anoniam è una cosa...del tipo non riescono piu o meno a sapere dove sei...poi dipende sempre chi c'è dall'altra parte...con Tor browser invece ti colleghi alla rete Tor, e ti viene ceduto un IP a caso, del tipo io ora figuro come se fossi connesso dalla germania e non piu dall'italia, infatti ogni volta che accedo a Facebook mi chiede se son io ad accedere da parti diverse del mondo o se qualcuno usa il mio profilo.

Stando sulla rete Tor, nessuno può identificarti nemmeno forze dell'ordine o simili...mentra con la navigazione anonima perfino certe app di Facebook sanno dove sei e chi sei.