simonesimone 10 Posted June 5, 2013 Share Posted June 5, 2013 Ciao :D , mi aiutate a riconoscere la specie di questa tarta? Ha circa 6 anni ed è lunga 10cm. Vorrei anche sapere a che età e/o dimensioni sia sessualmente attiva. http://img442.imageshack.us/img442/4628/dscn6019u.jpg http://img248.imageshack.us/img248/4586/dscn6016.jpg http://img16.imageshack.us/img16/785/dscn6015m.jpg http://img690.imageshack.us/img690/8739/dscn6020o.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted June 5, 2013 Share Posted June 5, 2013 Maschio di Trachemys scripta elegans! Bellissimo esemplare..ma il carapace è ridotto non tanto bene..come l'allevi? Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia Taglia 10 Posted June 5, 2013 Share Posted June 5, 2013 Ha dei colori davvero splendidi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted June 6, 2013 Share Posted June 6, 2013 Ha dei colori davvero splendidi! Quoto alla grande... È davvero bella... Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonesimone 10 Posted June 6, 2013 Author Share Posted June 6, 2013 finora penso che l'abbiano tenuta non perfettamente ma da oggi sta in un giardino in cui è a diretto contatto con la natura con l'acqua e con il sole. Spero che migliorino le condizioni del carapace! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted June 6, 2013 Share Posted June 6, 2013 ti ho chiesto come l'allevi..hai filtro? litri vasca? cosa le dai da mangiare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted June 6, 2013 Share Posted June 6, 2013 ti ho chiesto come l'allevi..hai filtro? litri vasca? cosa le dai da mangiare? Alex93 il ritorno :D Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted June 6, 2013 Share Posted June 6, 2013 wow davvero bella!!!! ma cosa ha il carapace???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonesimone 10 Posted June 7, 2013 Author Share Posted June 7, 2013 in giardino c'è una vasca interrata di cui non ricordo le dimensioni in questo momento (ma presumo che sia abbastanza grande perché ci potrei entrare io tranquillamente) , appena esco controllo. la tarta ha la possibilità di uscire dall'acqua e prendere il sole su un paio di metri quadrati di terra ma di solito sta a bordo vasca. alimentazione: fino a giorni fa mangiava solo croccantini e sto provando a fargli mangiare qualcosa di diverso. ieri avevo solo insalata ma non l'ha neanche guardata. (ps non so come è stata allevata fino a due giorni fa perché non conosco il vecchio proprietario. so solo che mangiava solo croccantini) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted June 7, 2013 Share Posted June 7, 2013 in giardino c'è una vasca interrata di cui non ricordo le dimensioni in questo momento (ma presumo che sia abbastanza grande perché ci potrei entrare io tranquillamente) , appena esco controllo. la tarta ha la possibilità di uscire dall'acqua e prendere il sole su un paio di metri quadrati di terra ma di solito sta a bordo vasca. alimentazione: fino a giorni fa mangiava solo croccantini e sto provando a fargli mangiare qualcosa di diverso. ieri avevo solo insalata ma non l'ha neanche guardata. (ps non so come è stata allevata fino a due giorni fa perché non conosco il vecchio proprietario. so solo che mangiava solo croccantini) Prova con pesce fresco... Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted June 7, 2013 Share Posted June 7, 2013 alterna pesce e verdura! la verdura se non la mangia falle fare qualche giorno di digiuno con la verdura (come trifoglio rarassaco radicchio ecc) sempre a disposizione e vedrai che inizierà a mangiarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted June 7, 2013 Share Posted June 7, 2013 Alex93 il ritorno :D Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2 no dai..speriamo di no eheheheheh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco1023 10 Posted June 7, 2013 Share Posted June 7, 2013 Non dargli insalata meglio radicchio, valeriana, cicoria. Se fa storie puoi sempre fregarla strofinando la verdura con del pesce ahahahah. Le prime volte per invogliare la mia facevo così ed ora la mangia tranquillamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonesimone 10 Posted June 7, 2013 Author Share Posted June 7, 2013 grazie per i consigli! (chi sarebbe alex93?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted June 7, 2013 Share Posted June 7, 2013 grazie per i consigli! (chi sarebbe alex93?) di niente!!! lascia perdere non farci caso, sono dei burloni :D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonesimone 10 Posted June 7, 2013 Author Share Posted June 7, 2013 presumo che non sia una cosa positiva il paragone! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted June 7, 2013 Share Posted June 7, 2013 beh dipende da come la vedi!!!! ma non andiamo OT :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted June 7, 2013 Share Posted June 7, 2013 presumo che non sia una cosa positiva il paragone! Sì, ma non per te, non ti preoccupare... Ci mancherebbe :D Comunque, l'insalata è più povera, meglio altre verdure come ti hanno già suggerito... Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts