bear85roma 10 Posted June 5, 2013 Share Posted June 5, 2013 È stata dura ma ce l'ho fatta..25kg di sabbia di fiume e tanta pazienza nonostante i vari intoppi.. Marco from Galaxy Note 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted June 5, 2013 Share Posted June 5, 2013 ottimo lavoro! complimenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted June 5, 2013 Author Share Posted June 5, 2013 Grazie mille..ora vediamo se gradiranno e magari Claudia..lasci qualche bell'ovetto..è stato tutto per lei il lavoro svolto!! Prima avevano una barra di plexiglass..ora una vera e propria dimora! ! Marco from Galaxy Note 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted June 5, 2013 Share Posted June 5, 2013 be, da come prende il "sole" sembra aver gradito Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted June 5, 2013 Author Share Posted June 5, 2013 È la zona vecchia..tra poco spero che vada in quella nuova.. Marco from Galaxy Note 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted June 5, 2013 Share Posted June 5, 2013 È la zona vecchia..tra poco spero che vada in quella nuova.. Marco from Galaxy Note 2 ok ora ho visto le differenze pensavo avessi messo una foto nuova gia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted June 5, 2013 Share Posted June 5, 2013 bella complimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted June 5, 2013 Author Share Posted June 5, 2013 Sicuramente qlc giorno passerà prima che capiranno che la zona è sicura..vediamo un po..mamma mi ha detto che già ci hanno fatto la cacca sulla sabbia.. Ahahahahahahah speriamo non si abituano.. Marco from Galaxy Note 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted June 5, 2013 Author Share Posted June 5, 2013 Misure 51×50x32cm..11 cm utili per la sabbia.. Marco from Galaxy Note 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia Taglia 10 Posted June 5, 2013 Share Posted June 5, 2013 Già speriamo non si abituino .. Complimenti staranno comodissime Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted June 5, 2013 Author Share Posted June 5, 2013 Grazie Giulia..vediamo un po..spero continuino a farla nell'acqua..il prossimo passo sarà il laghetto.. ma aspetterò ora che ho raggiunto questo "traguardo".. Marco from Galaxy Note 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted June 6, 2013 Author Share Posted June 6, 2013 (edited) Gli gusta.. Marco from Galaxy Note 2 Edited June 6, 2013 by bear85roma Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted June 11, 2013 Author Share Posted June 11, 2013 Altri 7 kg di sabbia fine aggiunta nella zona deposizione...abbiamo toccato i 27kg!! la cosa buona è che essendo per 6 cm immersa nell'acqua.. la spinta della stessa fà gravare poco il peso della struttura sui laterali dell'acquario.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted June 11, 2013 Share Posted June 11, 2013 Ottimo: nessun tentativo di deposizione per ora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted June 11, 2013 Author Share Posted June 11, 2013 Fanno basking.ma non troppo..pensavo che magari questa estate visto le temperature alte..può disturbarle la lampada spot?? Marco from Galaxy Note 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted June 14, 2013 Author Share Posted June 14, 2013 Particolari della scaletta per la zona emersa.. Marco from Galaxy Note 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliatoniolo 10 Posted June 15, 2013 Share Posted June 15, 2013 Sfrutto questa discussione per non iniziarne altre ... ho modificato l'attuale acquaterrario delle tartarughe (2 TSS, maschio e femmina di quasi due anni) perchè sono cresciute parecchio e volevo acquistare spazio. Prima come zona emersa avevo un isolotto che arrivava fino a terra (quelli che solitamente hanno il filtro dentro, per intenderci, anche se ho da mesi il filtro esterno) e quindi mi occupava quasi un quarto dell'acquario oltre a dover mantenere un livello dell'acqua sui 15-17 cm. Ora per acquistare spazio ho messo una zona emersa galleggiante: in questo modo ho potuto alzare il livello dell'acqua (ora saranno più o meno 30 - 35 cm di altezza) e le tartarughe possono nuotare anche sotto la zona emersa.La piattaforma è di dimensioni addirittura un po' più grandi di prima, ma le tarte sembra non la "vedano". Nel senso che a parte il maschio ieri sera, non le vedo più fare basking (prima stavano fuori un bel po' a testa). Continuano a nuotare. E' normale? Non è che si stanchino? prima infatti per quanto poco toccavano a terra e quindi avevano cmq un appoggio quando si alzavano, mentre ora devono sempre nuotare!Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted June 15, 2013 Author Share Posted June 15, 2013 Postaci qlc foto..cmq è normale..devono capire che sia sicuro.. Marco from Galaxy Note 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted June 30, 2013 Author Share Posted June 30, 2013 Ormai è quadi un mese..ma il maschietto ci è salito veramente poche volte..ma secondo voi non gli piace questa zona? ? Forse il colore, , magari perché è chiusa?? Bo... Marco from Galaxy Note 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted July 11, 2013 Author Share Posted July 11, 2013 Stamattina mi sono accorto che la sabbia era piena d'acqua..ho smontato tutto e rimesso la precedente zona emersa..domani dovrò vedere riempiendo d'acqua la scatola dove perde..ho notato che appena rimessa la vecchia zona, , Claudia è subito salita e si e messa a prendere il sole..notavo che se hanno una visuale, sono più sicure e salgono senza problemi..con l'attuale casetta chiusa e senza vusuale..stentano a prendere il sole..che ne pensate?? Marco from Galaxy Note 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted July 11, 2013 Author Share Posted July 11, 2013 Pensavo di incollare due lastre di vetro e creare una cosa del genere... Volevo andare dal vetraio ed informarmi sui prezzi Marco from Galaxy Note 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted July 12, 2013 Author Share Posted July 12, 2013 Stamattina sto verificando se perde qlc.. Vediamo un po... Potrei anche aver riempito troppo l'acquario nei gg scorsi e l'acqua è entrata dalla scaletta senza che me ne accorgessi.. Marco from Galaxy Note 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted July 12, 2013 Author Share Posted July 12, 2013 Ragazzi niente perdite..la scatola è rimasta sospesa sui supporti laterali per circa 4 ore con ben 30 litri di acqua dentro..test superato.. ora vi chiedo, anche notando le preferenze delle mie tarte..conviene rimontarla o creare una zona fissa come vi ho postato in precedenza? ? Grazie mille a tutti Marco from Galaxy Note 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts