mabu 10 Posted June 5, 2013 Share Posted June 5, 2013 Ciao a tutti, quest'anno ho costruito (seguendo i vostri consigli) un recito per la mia tarta di un anno e mezzo (nata novembre 2011) e dopo il risveglio dal letargo fatto nelle scatole in cantina.....si è ambientata benissimo nel suo bel recinto. Ho però un problema con le formiche, nel recinto ho piantato insalata, portulaca, ibiscus e cresce naturalmente il tarassaco e un po' di trifoglio, io comunque tutte le mattine aggiungo un po' di verdura (tipo radicchio o pezzetti di zucchina) ma al pomeriggio trovo tutto ricoperto di formiche. La tarta mangia le verdure che lascio ma non è che le formiche possono darle fastidio? vi è mai successo? come avete risolto? Naturalmente non posso mettere niente di chimico per allontanare le formiche. Grazie e tutti Manu Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted June 5, 2013 Share Posted June 5, 2013 Le formiche esistono da sempre in natura... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted June 5, 2013 Share Posted June 5, 2013 anche io le ho ma non danno fastidio certo finche non si mangiano le tarte:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pegaxus 10 Posted June 10, 2013 Share Posted June 10, 2013 Anche io ho questo problema quanto ogni tanto metto pezzi di frutta... non è che succede qualcosa se la tarta ingerisce una formica viva ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrkingo 10 Posted June 10, 2013 Share Posted June 10, 2013 tarte e formiche convivono senza problemi, le formiche sono attratte dai residui di frutta ma raramente dai residui di verdure quindi una corretta alimentazione tiene a bada anche questo fenomeno. ATTENZIONE spesso le formiche attaccano eventuali ferite e piaghe delle tarte, guardale bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia Taglia 10 Posted June 10, 2013 Share Posted June 10, 2013 Anche io ho avuto problemi con le formiche lo scorso anno perchè ho servito del melone..le formiche hanno punto nell'occhio la mia hermanni e dopo 2 giorni ê guarita. Da quel giorno la frutta la mangia sotto la mia sorveglianza Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrkingo 10 Posted June 11, 2013 Share Posted June 11, 2013 meglio eliminare residui di frutta e anche gli escrementi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts