Acquarion 15 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 Purtroppo ho dovuto rientrare l'acquario per problemi logistici (prima era sul terrazzo) ma anche perche l'estate tarda ad arrivare e causa pioggia/temperature non elevate ho preferito cosi! il mio "problema" è: la spot va bene cosi? o devo trovare un modo per far si che punti sulla zona emersa, come la uvb per capirci, a differenza di come è ora che "sta sopra" la zona stessa. inoltre mi consigliate di mettere attorno alle lampade della carta d'alluminio per non disperdere i raggi e concentrarli sulla zona? PS lo so che sia la zona emersa sia la lampada spot sono FANTASTICHE :bigsmile: Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 Ciao... la spot deve fare 30° sulla zona emersa...come la metti metti, basta che fa il suo lavoro :D La uvb è meglio se ha un riflettore così tutti i raggi si concentrano sulla zona emersa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 Ciao :D La spot, va bene in quella posizione solo se arrivano 28°-30° in piattaforma.. Se raggiunge quella temperatura puoi lasciarla così come è, altrimenti dovrai metterne una piu potente (in termini di watt) o cambiare posizione. La uvb quanto dista dalla piattaforma? Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted June 4, 2013 Author Share Posted June 4, 2013 Ciao... la spot deve fare 30° sulla zona emersa...come la metti metti, basta che fa il suo lavoro :D La uvb è meglio se ha un riflettore così tutti i raggi si concentrano sulla zona emersa. Ciao :D La spot, va bene in quella posizione solo se arrivano 28°-30° in piattaforma.. Se raggiunge quella temperatura puoi lasciarla così come è, altrimenti dovrai metterne una piu potente (in termini di watt) o cambiare posizione. La uvb quanto dista dalla piattaforma? Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 Grazie... La uvb saranno 10 cm di distanza dalla zona. Per la spot ho preso un 40w ma devo vedere con il termometro a quanti gradi arriva... Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 Ciao... la spot deve fare 30° sulla zona emersa...come la metti metti, basta che fa il suo lavoro :D La uvb è meglio se ha un riflettore così tutti i raggi si concentrano sulla zona emersa. Mi hai anticipato di 1 min :D Grazie... La uvb saranno 10 cm di distanza dalla zona. Per la spot ho preso un 40w ma devo vedere con il termometro a quanti gradi arriva... Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2 La uvb allora va benissimo..importante punti sulla piattaforma..per la spot controlla temperatura.. Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts