Jump to content

Consiglio su luci

Recommended Posts

Purtroppo ho dovuto rientrare l'acquario per problemi logistici (prima era sul terrazzo) ma anche perche l'estate tarda ad arrivare e causa pioggia/temperature non elevate ho preferito cosi!

il mio "problema" è: la spot va bene cosi? o devo trovare un modo per far si che punti sulla zona emersa, come la uvb per capirci, a differenza di come è ora che "sta sopra" la zona stessa.

15.jpg

inoltre mi consigliate di mettere attorno alle lampade della carta d'alluminio per non disperdere i raggi e concentrarli sulla zona?

PS lo so che sia la zona emersa sia la lampada spot sono FANTASTICHE :bigsmile:

Ciao...

la spot deve fare 30° sulla zona emersa...come la metti metti, basta che fa il suo lavoro :D

La uvb è meglio se ha un riflettore così tutti i raggi si concentrano sulla zona emersa.

Ciao :D

La spot, va bene in quella posizione solo se arrivano 28°-30° in piattaforma..

Se raggiunge quella temperatura puoi lasciarla così come è, altrimenti dovrai metterne una piu potente (in termini di watt) o cambiare posizione.

La uvb quanto dista dalla piattaforma?

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

Ciao...

la spot deve fare 30° sulla zona emersa...come la metti metti, basta che fa il suo lavoro :D

La uvb è meglio se ha un riflettore così tutti i raggi si concentrano sulla zona emersa.

Ciao :D

La spot, va bene in quella posizione solo se arrivano 28°-30° in piattaforma..

Se raggiunge quella temperatura puoi lasciarla così come è, altrimenti dovrai metterne una piu potente (in termini di watt) o cambiare posizione.

La uvb quanto dista dalla piattaforma?

Grazie... La uvb saranno 10 cm di distanza dalla zona.

Per la spot ho preso un 40w ma devo vedere con il termometro a quanti gradi arriva...

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Ciao...

Mi hai anticipato di 1 min :D

Grazie... La uvb saranno 10 cm di distanza dalla zona.

Per la spot ho preso un 40w ma devo vedere con il termometro a quanti gradi arriva...

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

La uvb allora va benissimo..importante punti sulla piattaforma..per la spot controlla temperatura..