Jump to content

Durata acquaterrario

Willer

Recommended Posts

Buongiorno,

rispondendo a un post di un nostro amico del forum, mi sono reso conto che il mio acquaterrario ha la bellezza di 13 anni.

Non mostra nessun segno di cedimento, ma mi chiedevo... va controllato periodicamente? La tenuta del silicone ha una scadenza entro la quale è preferibile rimetterlo?

Le misure sono 100x50x50 e l'altezza dell'acqua intorno ai 40cm.

Grazie. ;)

• 8 months later...

• 4 years later...
Riprendendo questo vecchio post, visto che non mi collego da qualche annetto... mi sono reso conto che sono trascorsi altri 5 anni... e il mio acquario ancora non l'ho mai cambiato? Ora sto per trasferirmi in una nuova casa dove potrò allestire uno spazio migliore per la mia tartaruga. Consigliate di "restaurare" l'acquario, che sembra mostrare soltanto segni di calcare, o può andare avanti con una semplice ripulita?

io utilizzo la vaprella di solito, da ormai 10 anni... intendo dire se le giunzioni, apparentemente ben salde, debbano comunque essere rigenerate per evitare il rischio di cedimenti. Immagino la pressione di 220 litri d'acqua da oltre dieci anni sulle pareti della vasca e mi sorge questo dubbio.

Grazie per la risposta, comunque :)