Olga 1635584981 10 Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 Ciao a tutti! Sono nuova nel forum. Vorrei esporvi il problema della mia tartaruga di cinque anni, Lola. E' da un giorno che sono comparse molto velocemente due macchie bianche di media grandezza. Ho già seguito casi del genere e ho paura che potrebbe essere micosi ma la espongo tante volte al sole ed inoltre la lavo molto spesso. Quando ho visto queste macchie vi giuro che mi è salita un'ansia incredibile e da quel momento ho pensato solo a quello. Vi prego di osservare queste foto in modo da capire se conoscete o avete già visto queste macchie.2013-06-03 21.50.21.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olga 1635584981 10 Posted June 3, 2013 Author Share Posted June 3, 2013 Scusate non riesco a mettere le foto, potreste dirmi come si fa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 benvenuta, le foto puoi caricarle qui http://imageshack.us/ e incolli il link sul forum le tartarughe non si lavano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia Taglia 10 Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 Ciao Olga benvenuta dunque.. Per caricare le foto usa immageshake o siti simili, carichi la foto e poi copi il'url qui sulla discussione. Stiamo parlando di trachemys? Molto probabilmente sta solo facendo la muta, la micosi si forma se le condizioni di vita son precarie. Mm cosa vuol dire che la lavi? Le tarte vanno toccate il meno possibile! Foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olga 1635584981 10 Posted June 3, 2013 Author Share Posted June 3, 2013 http://imageshack.us/photo/my-images/4/20130603215021.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/20/20130603215010.jpg/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olga 1635584981 10 Posted June 3, 2013 Author Share Posted June 3, 2013 http://imageshack.us/photo/my-images/4/20130603215021.jpg/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olga 1635584981 10 Posted June 3, 2013 Author Share Posted June 3, 2013 Scusate intendevo dire lavo la vaschetta, per le foto devo aspettare il moderatore che le approva Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 non sembra micosi ma bolle d'aria però aspetta pareri da chi è più esperto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 Ciao..non pare micosi..al momento sono col cell..appena mi collego col pc vado a rivedere le foto.. Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olga 1635584981 10 Posted June 4, 2013 Author Share Posted June 4, 2013 Ragazzi sono comparse altre macchioline piccole e inoltre quella che era marrone chiaro è diventata bianca. Mi sto preoccupando seriamente. Se continua così la porterò dal veterinario anche se nel mio paesino purtroppo non c'è quello specializzato in rettili... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 secondo me è più probabile che sia la muta!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 Ragazzi sono comparse altre macchioline piccole e inoltre quella che era marrone chiaro è diventata bianca. Mi sto preoccupando seriamente. Se continua così la porterò dal veterinario anche se nel mio paesino purtroppo non c'è quello specializzato in rettili... posso sapere come allevi la tarta? vasca? filtro? lampade? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olga 1635584981 10 Posted June 4, 2013 Author Share Posted June 4, 2013 Allora si ho la vasca ma di quella comune ,infatti, a giorni comprerò l'acquario. La vasca che possiedo ora non ha filtro ma cambio acqua spessissimo. Qui nella mia città il tempo spesso è bello quindi non ho lampade ma oggi giorno la espongo al sole per diverse ore. Come cibo do dei bastoncini colorati e un po' di pesce fresco. In cinque anni la mia tartarughina non ha avuto nessun tipo di problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 Allora si ho la vasca ma di quella comune ,infatti, a giorni comprerò l'acquario. La vasca che possiedo ora non ha filtro ma cambio acqua spessissimo. Qui nella mia città il tempo spesso è bello quindi non ho lampade ma oggi giorno la espongo al sole per diverse ore. Come cibo do dei bastoncini colorati e un po' di pesce fresco. In cinque anni la mia tartarughina non ha avuto nessun tipo di problema. Bastoncini colorati Già per il fatto che è vissuta 5 anni in condizioni non al top, diciamo, ritieniti fortunata che sia filato liscio fino ad oggi... Almeno l acqua dei cambi, la fai declorare? Procurati al piu presto un buon filtro esterno... Le lampade no per ora, se le fai esporre al sole. Ma non fare dentro-fuori... La devi lasciare sempre in un posto... Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olga 1635584981 10 Posted June 4, 2013 Author Share Posted June 4, 2013 Grazie per i consigli. Domani prenderò acquario e filtro. Un 'informazione oltre al pesce fresco o piccole verdure cosa posso dare alla mia tarta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 Grazie per i consigli. Domani prenderò acquario e filtro. Un 'informazione oltre al pesce fresco o piccole verdure cosa posso dare alla mia tarta? Volendo, settimanalmente, puoi dargli del pellet che funge da intregatore. Ma fidati che con pesce e verdure stai piu che tranquilla! Procurati un osso di seppia e lascialo in vasca, se lo mordicchierà e servirà a fargli apportare il calcio. Peccato che non ti sia informata prima, perchè a 5 anni sarebbe potuta essere un bellissimo esemplare eed è invece la crescita è stata frenata dallo scorretto allevamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 Allora si ho la vasca ma di quella comune ,infatti, a giorni comprerò l'acquario. La vasca che possiedo ora non ha filtro ma cambio acqua spessissimo. Qui nella mia città il tempo spesso è bello quindi non ho lampade ma oggi giorno la espongo al sole per diverse ore. Come cibo do dei bastoncini colorati e un po' di pesce fresco. In cinque anni la mia tartarughina non ha avuto nessun tipo di problema. Allora ci avevo "visto" bene.. Nel senso che immaginavo non avevi filtro.. Se quelle macchie si estendono sempre piu potrebbe trattarsi di micosi, causa di un cattivo allevamento (quale assenza di filtro). Vedi di prendere vasca e filtro esterno, adeguato ai litri che avrai in vasca. Fammi sapere se quelle macchie si estenderanno o meno.. Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 Allora ci avevo "visto" bene.. Nel senso che immaginavo non avevi filtro.. Se quelle macchie si estendono sempre piu potrebbe trattarsi di micosi, causa di un cattivo allevamento (quale assenza di filtro). Vedi di prendere vasca e filtro esterno, adeguato ai litri che avrai in vasca. Fammi sapere se quelle macchie si estenderanno o meno.. Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 E per adeguati si intende un filtro sovradimensionato di 2/3 volte rispetto ai litri dell acquario Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts