Jump to content

info

marina123

Recommended Posts

Ciao a tutti!Il mio più che un sos da allevamento, è una curiosità sulle tarte. Ho una scripta elegans di 1.5 anno, e una piccola di pochi mesi. Convivono alla grande: la grande si prende cura della piccola,la segue ovunque, stà attenta a quello che fa e dove si mette!Mangiano tanta roba fresca, dal pesce, alla frutta e una volta a settimana pellets con giorno di dieta. Vivono in un aquario di quasi 90 L, 1.20m lungo, 90cm alto e largo un 50cm; hanno sabbia extra fine così se la mangiano la possono digerire, acqua sempre a 26 gradi con zona emersa e luce UVB, filtro askoll pure in XL! Da un mese però sono dovuta tornare a casa dei miei (vivo con il mio ragazzo), e le ho comprato una vasca immensa all'ikea, trasparente, dove ho messo tutti i loro averi. Non hanno risentito del cambiamento, si sono adattate subito,ma ho notato oggi che la grande ha sulle zampe posteriori delle sottili strisce rosa chiaro che partono dall'inguine fino alla zampa.E' una femmina di circa 480 gr, lunga 17 cm e larga 15cm. Ho pensato ad un inizio di maturità sessuale, voi che ne dite?

eh, è una parola!è difficile farle tenere le zampe completamente fuori quando la prendo,in più le foto del cel nn sono un granchè!

ok, però senza foto sarà difficile.

I rossori cutanei non sono generalmente un buon segno (irritazioni, infezioni), ma può essere anche che la strofinato contro qualcosa e passa in un lampo...

se ce la fai a fare una foto decente postala... altrimenti per sicurezza... un veterinario.

guarda dalle foto io non vedo niente di strano

comunque aspetta il parere da chi è più esperto

oppure per stare tranquilla vai da un veterinario esperto in rettili

Chiamato il vet!!! Mi ha detto di usare Betadine sulla zona arrossata, e di farla stare fuori dall'acqua per una mezz'ora.Dipende dall'eccessiva quantità di calcare nell'acqua!