nusucto 10 Posted June 1, 2013 Share Posted June 1, 2013 Ciao e tutti!! Sto facendo maturare il filtro nel mio nuovo acquario per le tarta. Questa è la foto: http://www.tartaportal.it/album.php?albumid=6591&attachmentid=26251 Ora l'acquario è quasi pronto perchè sono al 22esimo giorno di maturazione. La maturazione l'ho fatta lasciando un giorno le tarta a sporcare l'acqua (declorata) dell'acquario, poi ho tolto le tarta, attaccato il filtro ed ora rabbocco settimanalmente con acqua declorata. Da una settimana sono cresciute delle alghe verdi, ma solo su alcune parti dei sassi bianchi. le devo rimuovere?? Mentre stamattina, ho guardato l'acquario e sono spuntati dei pallini brunastri sui sassi bianchi (la parte non coperta da alghe) esul fondo dell'acquario.. che schifo!! Mi devo preoccupare?? Cosa sta succedendo al mio acquario?? Questa è la foto nel dettaglio: http://www.tartaportal.it/album.php?albumid=6591&attachmentid=26252 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nusucto 10 Posted June 1, 2013 Author Share Posted June 1, 2013 (edited) Scusate ma non riesco a postare qua le foto.. Edited June 1, 2013 by nusucto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted June 1, 2013 Share Posted June 1, 2013 Si, le foto si vedono. E' normale che nascano delle alghe, anche in ambienti non troppo illuminati. Se speri di avere un acquario asettico e sempre perfettamente pulito... cambia hobby :D Puoi pulire le pietre (o toglierle direttamente) ma periodicamente saranno da pulire così come i vetri della vasca. Non c'è niente che non vada in quell'acquario, anche se va visto quando saranno presenti le tartarughe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nusucto 10 Posted June 4, 2013 Author Share Posted June 4, 2013 Grazie!! Pensavo fosse qualcosa di preoccupante Comunque ho rimosso il tutto da pareti e fondo con uno spazzolino, mentre le pietre le ho proprio tolte per il momento.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts