calzinhos 10 Posted April 12, 2007 Share Posted April 12, 2007 Ho da poco acquistato una tartaruga di terra. Parlando con un veterinario mi ha detto che posso dare senza problemi frutta e verdura a volontà, senza eccezioni o controindicazioni.... E' così? mi affido alla vostra conoscenza più approfondita! E poi, ho visto in alcune delle vostre foto che avete una specie di contenitore per l'acqua...come funziona? io nella "teca" in cui la tengo gli ho fatto una piccola pozza d'acqua...devo rimediare un contenitore per l'acqua o basta quella lì? Eventualmente, dove lo posso trovare? Grazie Calzinhos Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted April 12, 2007 Share Posted April 12, 2007 Ho da poco acquistato una tartaruga di terra. Parlando con un veterinario mi ha detto che posso dare senza problemi frutta e verdura a volontà, senza eccezioni o controindicazioni.... SE fosse una horsfieldii le linee alimentari sono analoghe a quelle delle tarte nostrane. La frutta deve essere data con estrema parsimonia (un assaggio un paio di volte al mese). La verdura deve essere almeno al 90% selvatica, ricca di fibre, ricca di calcio, povera di proteine, povera di sequestratori del calcio. Se vai nella sezione alimentazione delle terrestri trovi molti 3D sull'argomento. Facci un giro. E' il sistema migliore per capire come funziona la faccenda dell'alimentazione e per individuare le verdure ottimali. Man mano che leggi e che ti vengono i dubbi posti i dubbi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted April 13, 2007 Share Posted April 13, 2007 .........., ho visto in alcune delle vostre foto che avete una specie di contenitore per l'acqua...come funziona? io nella "teca" in cui la tengo gli ho fatto una piccola pozza d'acqua...devo rimediare un contenitore per l'acqua o basta quella lì? Eventualmente, dove lo posso trovare?....... Solitamente sono dei sottovasi, io ne ho uno in ceramica.... più pesante! Fai anche attenzione al livello dell'acqua..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts