genn 10 Posted May 31, 2013 Share Posted May 31, 2013 mercoledì ho trovato una elegans baby sulla spiaggia, credendo che nell'acqua salata sarebbe morta dopo tempo l'ho portata a casa. adesso è purtroppo in una vaschetta, ma appena terminerò il laghetto per le altre 2 scripta andrà nell'acquaterrario. La tarta non mangia da due giorni, ho provato a darle dei gamberetti freschi e del pellet ma fino ad ora non ha ancora mangiato. Cosa devo fare? Ho fatto bene a non metterla con le altre più grandi anche per prevenire un contagio? come faccio a farla mangiare? sarebbe morta in mare? Grazie in anticipo :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted May 31, 2013 Share Posted May 31, 2013 ciao.. quanto misura la tarta? postaci delle foto.. hai fatto bene a metterla da sola, anche per evitare un eventuale contagio (qualora presentasse qualche patologia). in mare credo sarebbe morta.. la vaschetta quanto è grande? Link to comment Share on other sites More sharing options...
genn 10 Posted May 31, 2013 Author Share Posted May 31, 2013 Grazie per aver risposto.. Il carapace misura 4 cm, per le foto ora sono dal cellulare e non so come si mettano su imageshack. La vaschetta è una di quelle lager, mi dispiace anche ma fra qualche giorno il laghetto sarà funzionale e lei avrà l'acquaterrario. Potresti darmi qualche consiglio per farla mangiare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted May 31, 2013 Share Posted May 31, 2013 ok, la tarta è ancora piccola.. quindi sia per via dello stress, sia anche perchè è appena entrata in un ambiente, a lei del tutto sconosciuto, farà capricci per mangiare..difficilmente in questi giorni accetterà..inizia col somministrare del merluzzo o del latterino..spezzettalo tu stesso e vedi se inizia ad assaggiare qualcosa.. se non accetta oggi, riprova domani, e così via per i giorni a seguire.. quella vaschetta non va assolutamente bene..ma se mi parli di un attesa di qualche gorno, prima di un laghetto a lei disponibile, allora ok.. le altre tarte quanto sono grandi? con il cell non puoi caricare foto su imageshack, quindi vai da pc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
genn 10 Posted May 31, 2013 Author Share Posted May 31, 2013 Le altre due misurano 10 cm..Oggi compro il merluzzo o i latterini surgelati, fino a quando non sarà abbastanza grande starà nell'acquaterrario.. quando potrò metterla nel laghetto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted May 31, 2013 Share Posted May 31, 2013 Il problema delle tarta di piccole dimensioni è che possono essere facili prede per uccelli o altri animali che magari vagano in zona...quindi si consiglia una rete da mettere sopra e scongiurare ogni pericolo. Però è anche piccola rispetto alle altre tarta...quindi tienila in casa finchè non sarà di 7-8 cm almeno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
genn 10 Posted May 31, 2013 Author Share Posted May 31, 2013 va bene.. grazie mille a entrambi :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted May 31, 2013 Share Posted May 31, 2013 Le altre due misurano 10 cm..Oggi compro il merluzzo o i latterini surgelati, fino a quando non sarà abbastanza grande starà nell'acquaterrario.. quando potrò metterla nel laghetto? beh considera che la tarta è ancora piccola per la convivenza..viste le dimensioni delle altre 2. ti consiglierei di attendere un altro po e nel mentre trasferire le 2 in laghetto e la piccola nell'acquario.. per la convivenza dovrebbe raggiungere circa le medesime dimensioni, delle piu grandi..anche se la differenza sta di 1-2 cm poco importa.. quindi cerca di allevarla al meglio.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts