Jump to content

Sos morsi!

Sellyefra

Recommended Posts

Salve a tutti purtroppo ci risiamo! Una delle mie tartarughe continua a mordere l'altra! Hanno un'acquario nuovo da 250 litri, due penisole e tutto l'occorente....sono due tartarughine di 7cm neanche ma una delle due continua a amordere l'altra cosa devo fare?grazie a tutti

• Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma cavolo gli ho preso l'acquario grande per dargli spazio ora mi tocca rimpicciolirlo? Ma dato che e'ancora piccola puo' cambiare col crescere o continuera' a mordere?

Fortunatamente essendo piccola non l'ha mai sbucciata o fatta sanguinare pero' non capisco perche' deve morderla poverina! Spero tanto che cambi!

Durante i pasti fortunatamente non si mordono....ora ad es. Una era appoggiata a riposare e l'altra gli e' montata addossoe gli ha dato un morso in testa.....cosi' dal nulla!

Giusta osservazione Acquaryus, anche le mie si mordono quando c'è del cibo di mezzo :soldier: ma basta dar loro un latterino a testa e tenerle separate fino all'ultimo boccone :winka:

Durante i pasti fortunatamente non si mordono....ora ad es. Una era appoggiata a riposare e l'altra gli e' montata addossoe gli ha dato un morso in testa.....cosi' dal nulla!

Metti un separatore allora...sennò quella che si fa male poi devi curarla, medicarla, etc... magari dopo qualche giorno provi a riunirle e vedi che succede.

Tartalady ora e' 4 mesi che c'e' l'ho fortunatamente non sta' dalla mattina alla sera a mordere ma almeno 3-4 morsi al giorno glieli da'....poi spesso si avvicina minaccioso con la testa nel muso dell'altra tartarughina e lei subito capisce e se ne va' e se invece rimane dov'e' si becca il morso. Fin'ora non e' successo niente di grave anche perche' spesso non gli da' dei veri e propri morso pero' poveri a e' costretta ad andarsene! Quindi secondo voi l'unica soluzione e' il separatore? Grazie a tutti

ma non è possibile che quella violenta sia un maschio e che cerchi di accoppiarsi anche se è ancora piccolo e non ha raggiunto la maturità sessuale????

hai visto se prima fa la danza di accoppiamento???

La danza non è solo per accoppiarsi ma anche per marcare il territorio...se è sessualmente immaturo (casomai fosse un lui) non vorrà di certo tentare di accoppiarsi ma semplicemente "fare brutto". Edited by DJ Icetorm

Pero' quella che viene sempre morsa spesso gli dorme vicino o gli monta addosso e gli fa' la danza dell'amore....insomma non e' spaventata anzi! Spero tanto che l'altra smetta di dare i morsi!

Pero' quella che viene sempre morsa spesso gli dorme vicino o gli monta addosso e gli fa' la danza dell'amore....insomma non e' spaventata anzi! Spero tanto che l'altra smetta di dare i morsi!

mi spiace, se speri allora stai sicura, che prima o poi te la ritrovi con qualche parte amputata o ferita.

quindi devi provvedere alla separazione..attendi qualche settimana e ritenti la convivenza..meglio la separazione che gravi danni all'animale.

basta mettere del plexiglass a metà vasca. ricordati, di apportare dei buchi sul plexiglass, per il ricircolo e il filtraggio dell'acqua, da una parte all'altra.

o magari una rete di plastica di quelle verdi da giardinaggio!

si, ma si dovrebbero sempre alzare sul livello dell'acqua e ripiegare da entrambe le parti verso l'interno, quindi bisognerebbe metterne due di reti. sarebbero facilmente scalabili :)